Calciomercato, CT Portogallo: "CR7 via? A me non ha detto niente"

Calciomercato
Cristiano Ronaldo, Portogallo (Getty)

Il commissario tecnico della Nazionale portoghese Fernando Santos ridimensiona il 'caso Cristiano Ronaldo': "Bisogna controllare che certe parole siano vere. Io ci sento bene e non ho sentito niente di tutto questo"

La notizia è di quelle che non possono passare inosservate, anzi. Cristiano Ronaldo via da Madrid? Decisione ormai presa o almeno così riporta un’indiscrezione di Marca, che svela come il fenomeno portoghese abbia confessato ai propri compagni di squadra la sua volontà di lasciare la Spagna dopo le accuse da parte del fisco: "Ho deciso, vado via. Non ci sarà alcuna marcia indietro", le parole che sarebbero state pronunciate da Cristiano Ronaldo secondo il quotidiano spagnolo. Una frase che però non convince del tutto il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, che ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Confederations Cup che vedrà la sua squadra affrontare il Messico, gara in programma domenica 18 giugno alle ore 17. "Bisogna fare attenzione alle fonti. Ho già avuto modo di leggere notizie che riportano quello che lui ha detto e che altri hanno sentito ma io ci sento bene e non ho sentito niente di tutto questo. Ci sono cose che vengono lanciate in prima pagina ma sarebbe bene controllare che siano vere", le parole di CT del Portogallo che ridimensiona così il 'caso CR7'.

Rui Patricio: "CR7 è concentrato solo sulla Nazionale"

"Cristiano Ronaldo lo conosco da molto tempo e metterei entrambe le mani sul fuoco per lui, sia come uomo che come atleta. Detto questo, ho un patto molto semplice con i giocatori: tutto quello che riguarda questioni personali resta fuori dalla nazionale. Qui abbiamo costruito il 'noi' e l''io' non esiste, tutti sono incondizionatamente al fianco l'uno dell'altro", ha concluso il Ct della Nazionale portoghese. A parlare, sempre in conferenza stampa, della vicenda che ha come protagonista Cristiano Ronaldo è anche il portiere del Portogallo Rui Patricio: "Cristiano è completamente concentrato sulla squadra, è un professionista top, che pensa solo a quello che deve fare in campo e di sicuro farà una grande Confederations. E' un esempio per noi per come si allena e per come gioca, è concentrato al 100% sul torneo e su come aiutarci”.