In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Calciomercato Perugia, a breve l'ufficialità di Federico Giunti

Calciomercato
Il Perugia esulta per un gol (Lapresse)

Nei prossimi giorni saranno ufficiali la risoluzione contrattuale con Bucchi - verso Sassuolo per il dopo Di Francesco - e l'arrivo di Federico Giunti come nuovo allenatore biancorosso. Riscattato Di Chiara dal Catanzaro

Condividi:

Il Perugia riparte da Federico Giunti, è lui il nuovo allenatore. Manca soltanto la firma (l'ufficialità è prevista tra martedì e mercoledì). Quest'anno il Perugia è uscito ai playoff contro il Benevento di Baroni, poi salito in Serie A, ma l'obiettivo della società è quello di tornare in alto. Tra i grandi. E con un Giunti in più, un allenatore cresciuto a Perugia (ha allenato anche gli allievi biancorossi come prima esperienza) con tante motivazioni. 

Scelto Federico Giunti

E' lui il nome giusto? Sì, il Perugia ha scelto. L'identikit corrisponde al profilo cercato dalla società: umbro, conosce la piazza, non aspettava altro che una mossa ufficiale (qualche giorno fa c'è stato il primo contatto con Pietro Goretti, decisivo ai fini della scelta). Insomma, uno da Perugia. Ormai manca soltanto la firma, sarà lui il nuovo allenatore. Giunti, inoltre, ha giocato in biancorosso dal '91 al '97, collezionando 166 presenze e 24 reti. Poi una lunga carriera che l'ha portato anche nel Milan, fino a Bologna, Istanbul (Besiktas) e Chievo. Dopo aver allenato gli Allievi Nazionali biancorossi nel 2010, ha iniziato la sua carriera da allenatore. L'anno scorso ha disputato una bella stagione con la Maceratese, salvandosi in tranquillità. E ora vuole la grande occasione: c'è il Perugia, Giunti un nome forte. Battuta la concorrenza di Vivarini, l'ex allenatore del Latina - reduce dalla retrocessione in Lega Pro -  era un altro nome valutato per ripartire (due anni fa si è reso protagonista di belle stagioni al Teramo). 

Riscattato Di Chiara dal Catanzaro

Gianluca Di Chiara è stato riscattato. Attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, infatti, il Perugia ha comunicato di aver preso il terzino dal Catanzaro: "l'A.C. Perugia Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto delle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Di Chiara dal Catanzaro Calcio 2011".