Calciomercato Inter, ottimismo per Borja Valero

Calciomercato
borja_getty

Il centrocampista viola sembra pronto a prendersi la responsabilità della scelta, accettando il trasferimento all'Inter. Cena di mercato tra i nerazzurri e il Genoa, tanti i nomi in discussione. Ever Banega verso il ritorno in Spagna

Inter al lavoro per regalare a Luciano Spalletti i giusti rinforzi in vista della prossima stagione. Tra difesa e centrocampo, tante le operazioni in piedi per i nerazzurri che nei prossimi giorni vogliono chiudere i primi acquisti.

Ottimismo Borja

Il nome più caldo è sicuramente quello di Borja Valero, richiestissimo da Luciano Spalletti alla sua dirigenza. Lo spagnolo è stato individuato come rinforzo ideale per il centrocampo nerazzurro e, in questi giorni, l’agente del calciatore sta mantenendo vivi i contatti per arrivare ad un accordo tra l’Inter e la Fiorentina. Borja Valero è però un simbolo della squadra viola, amatissimo dai tifosi. Ma lo spagnolo sembrerebbe pronto a prendersi la responsabilità della scelta, salutando la Fiorentina per accettare la proposta dell’Inter. Ecco perché, in casa nerazzurra, c’è grande ottimismo riguardo l’esito di questa trattativa.

Cena Genoa-Inter

E c’è stata anche una cena con il Genoa, con tanti argomenti in discussione. Il presidente rossoblù Preziosi ed il direttore sportivo Ausilio hanno parlato delle possibili operazioni tra i due club. Al Genoa piacciono Biabiany, Puskas e Caprari. Quest’ultimo, però, è stato promesso alla Sampdoria nell’ambito dell’affare Skriniar. L’Inter, invece è interessata a Pietro Pellegri, giovane del 2001. L'attaccante, però, è seguito anche dal Milan, che sta mantenendo vivi i contatti con il Genoa. Inoltre, probabile che le due società abbiano parlato anche di Izzo, considerato che l’Inter è sempre alla ricerca di un difensore.

Banega verso la Spagna

In uscita, invece, Ever Banega. L’argentino interessa all’Espanyol, che però non offre più di 5 milioni e non vuol pagare tutto l’ingaggio del calciatore. Nelle ultime ore c’è stato invece un ritorno di fiamma del Siviglia, sua ex squadra. L’agente del calciatore Simonian è stato in Italia proprio per valutare la situazione riguardante il futuro di Ever Banega. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.