Calciomercato Juventus, primi contatti per Darmian

Calciomercato
Matteo Darmian (fonte Getty)
darmian_united

La Juventus cerca un terzino ed ha avviato i contatti per Matteo Darmian, al momento non incedibile per il Manchester United che lo valuta 20 milioni. Le alternative restano De Sciglio e Cancelo. Lemina verso il Watford

La Juventus attende di ufficializzare gli arrivi di Patrik Schick e Wojciech Szczesny, primi due calciatori bloccati in questa sessione di mercato. I bianconeri, però, continuano a lavorare anche per le altre trattative. Le priorità restano sempre l’esterno d’attacco ed il centrocampista. Ma i bianconeri cercano anche un terzino per sostituire Dani Alves, sempre più verso la risoluzione del contratto.

Contatti per Darmian

E per la fascia, la Juventus ha virato con decisione su Matteo Darmian. Il terzino classe 1989 aveva lasciato Torino, sponda granata, due anni fa. Ed ora potrebbe tornarci, ma in bianconero. Darmian, in questo momento, non è più incedibile per il Manchester United, che lo valuta però 20 milioni di euro. Ci sono stati dei primi contatti veri attraverso l’agente del calciatore. Darmian guadagna circa 2 milioni di euro a stagione, ingaggio accessibile per i bianconeri che ci stanno quindi pensando seriamente. Al Manchester United, per l’ex Toro, una prima stagione con 28 presenze in Premier League ed un gol. Quest’anno, invece, appena 18 gare giocate nel campionato inglese, in un'annata iniziata con qualche difficoltà ma poi conclusa in crescendo, con la soddisfazione per la vittoria dell’Europa League con la squadra di Josè Mourinho. Ora c’è la Juventus su Matteo Darmian, i bianconeri stanno provando a riportare in Italia il terzino della Nazionale per regalare un rinforzo sulla fascia a Massimiliano Allegri.

Le alternative

Darmian ma non solo, la Juventus valuta anche gli altri nomi. C’è sempre quello di Mattia De Sciglio, che continua a non voler rinnovare con il Milan. Il difensore classe ’92 resta in scadenza nel 2018, i bianconeri vogliono quindi approfittare di questa situazione per portarlo a Torino. Resta poi l’idea Cancelo del Valencia. Ma è quello di Matteo Darmian, al momento, il nome più forte, con la Juventus che potrebbe fare veramente sul serio per il terzino dello United.

Lemina verso il Watford

In uscita, invece, Lemina: su di lui c’è forte il Watford.