Calciomercato, Crotone su Cassano. Fiorentina, contatto per Politano

Calciomercato
Antonio Cassano è pronto ad una nuova sfida (Getty)
antonio_cassano_getty

Tentazione rossoblù per Fantantonio, su cui c'è anche il Parma neopromosso in B. Al Napoli, invece, è stato proposto Rui Patricio, portiere dello Sporting Lisbona. Mentre la Viola piomba sull'esterno del Sassuolo

Fantantonio l'aveva detto su Sky Sport nell'ultima intervista: "Sto per tornare, il primo progetto serio che mi chiama lo accetto, sono pronto e sto tornando in forma". Così parlò Antonio Cassano, svincolato dopo l'ultima esperienza alla Sampdoria. Ora, però, è pronto a tornare in campo per una nuova sfida: su di lui c'è il Crotone, reduce dall'impresa-salvezza. Tentazione intrigante, c'è stato anche un incontro con l'agente del giocatore a Milano. Le parti ne stanno parlando, al momento sembra essere l'unica soluzione plausibile. Su Cassano, inoltre, c'è anche il Parma, su cui si era espresso: "Per loro andrei a giocare in Serie B".

Fiorentina su Politano per il dopo-Bernardeschi

Non solo cessioni e cambi di allenatori per la Fiorentina, ora è tempo di pensare anche agli acquisti. E l'uomo giusto per l'attacco è Matteo Politano, esterno alto finito nel mirino della Viola. A seguito dell'ottimo campionato disputato col Sassuolo, infatti, Politano è diventato un obiettivo della Fiorentina, con l'agente del giocatore disponibile a trattare. E' lui il profilo giusto per sostituire Federico Bernardeschi, su cui c'è la Juventus (pronta un'offerta da 40 milioni di euro, mentre Corvino&co hanno proposto il rinnovo). Sul fronte uscite, infine, offerta di 7 milioni del Guizhou Zicheng di Manzano per Sanchez, ma va convinto il giocatore.

Napoli, proposto Rui Patricio

Il caso Reina "blocca" il Napoli, il futuro del portiere spagnolo è ancora in bilico. E gli azzurri si stanno guardando intorno alla ricerca di altre soluzioni: proposto Rui Patricio dello Sporting Lisbona, numero uno portoghese (per lui 60 presenze in nazionale) e bandiera del club, con cui ha collezionato più di 400 presenze. Nei giorni scorsi è stato offerto anche al Milan. Altro? Continua la trattativa per Berenguer, ma Giuntoli preferisce prendere altro tempo, vuole valutare bene tutte le altre alternative. Al momento, quindi, nessun affondo e nessuna chiusura, anche se c'è il rischio che il giocatore possa scegliere l'Athletic Bilbao. Stesso discorso per Adam Ounas, esterno classe '96 del Bordeaux su cui c'è anche la Roma.