Calciomercato Liverpool, è ufficiale: preso Salah per 42M più bonus

Calciomercato
SALAH

Dopo una lunga trattativa, ora è ufficiale: l'esterno d'attacco egiziano sbarca in Inghilterra dopo i due anni in giallorosso. E' costato 42 milioni più altri 8 di bonus. Le prime parole: "Voglio vincere qualcosa con questo club"

E' fatta, ufficiale: Momo Salah passa al Liverpool per 42 milioni più altri 8 di bonus. Dopo due anni alla Roma, l'esterno d'attacco egiziano saluta la Capitale e sbarca in Inghilterra. A renderlo noto è la stessa società inglese, con un comunicato apparso sui propri canali ufficiali: "Il Liverpool Football Club ha completato l'acquisto di Mohamed Salah dalla AS Roma. Il giocatore ha firmato un lungo contratto con i Reds". Nuova avventura per lui. 

"Voglio vincere qualcosa qui"

Queste le prime parole di Salah da nuovo giocatore del Liverpool: "Darò il 100%, e darò tutto per il club. Voglio vincere qualcosa con questa squadra. Abbiamo un grande team e ottimi giocatori. Ho guardato delle partite lo scorso anno e tutti hanno dato il cento per cento per vincere qualcosa. Tutti possono vedere che l'allenatore dà tutto". E infine: "Spero di vedere che insieme possiamo dare tutto per vincere qualcosa per il club, per i tifosi e per noi”.

Le cifre dell'operazione Salah

Attraverso un comunicato ufficiale, la Roma rende note le cifre dell'affare-Salah. Ai giallorossi 42 milioni più bonus: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Liverpool FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Mohamed Salah. Il calciatore egiziano passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Salah, arrivato in prestito ad agosto 2015 e poi acquistato a titolo definitivo l'estate successiva, ha totalizzato in giallorosso 83 presenze e 34 reti. L'ultimo match con la maglia della Roma risale alla sfida vinta per 3-2 contro il Genoa il 28 marzo allo Stadio Olimpico. Il Club augura a Mohamed le migliori fortune per il futuro".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche