Calciomercato, agente Deulofeu: "Roma grande club, è un'ipotesi"

Calciomercato
Gerard Deulofeu (Getty)
deulofeu_getty

Lo spagnolo può tornare in Italia dopo i sei mesi trascorsi in prestito al Milan, il cartellino è di proprietà dell'Everton ma il Barcellona ha intenzione di far valere la recompra a breve

Dopo le cessioni, la Roma inizia a pensare anche al mercato in entrata e soprattutto al sostituto di Salah, ufficializzato dal Liverpool. Sono tanti i giocatori sul taccuino di Monchi come Domenico Berardi, Adam Ounas, Xherdan Shaqiri e adesso anche Gerard Deulofeu, che ha terminato da poco la sua esperienza al Milan. Il giocatore è rientrato all’Everton ma il suo agente Gines Carvajal sta già lavorando per riportarlo in Italia, come confermano le sue parole: “Per quanto riguarda il suo futuro è ancora tutto da vedere, ma la Roma rappresenta un'ipotesi, parliamo di un grandissimo club”. Dopo le 17 presenze condite da 4 gol e 3 assist nei primi 6 mesi del 2017 il futuro del calciatore potrebbe essere ancora in Serie A.

Everton o Barcellona?

La situazione del cartellino di Deulofeu è piuttosto incerta. L’esterno è di proprietà dell’Everton, che lo ha girato in prestito al Milan per gli ultimi 6 mesi della stagione e durante la sua permanenza a Milanello lo spagnolo ha impressionato, tanto che anche il Milan sarebbe interessato ad acquistarlo a titolo definitivo. Il Barcellona ha una clausola di riacquisto del cartellino per 12 milioni e con ogni probabilità i blaugrana la sfrutteranno per poi decidere se Deulofeu debba rimanere agli ordini di Ernesto Valverde o se sia meglio rivenderlo al miglior offerente. In quel caso Monchi sarebbe pronto per presentare un’offerta al Barcellona per portare lo spagnolo nella capitale e regalare il primo rinforzo offensivo a Di Francesco.