Calciomercato Milan, cresce l'ottimismo per Çalhanoglu

Calciomercato
Hakan Çalhanoglu, giocatore del Bayer Leverkusen (Foto: Getty Images)

Il dialogo tra i rossoneri e il Bayer Leverkusen è più che positivo e nonostante le distanze tra domanda e offerta, le parti presto potrebbero avvicinarsi in modo decisivo. Mirabelli prosegue il pressing con i tedeschi

Contatti continui e costruttivi, e la fiducia del Milan sull’acquisto di Hakan Çalhanoglu cresce ora dopo ora. Il dialogo tra i rossoneri e il Bayer Leverkusen prosegue nel migliore nei modi, con i tedeschi che stanno anche rivedendo la propria posizione. Per il giocatore, infatti, la prima richiesta era stata di 30 milioni di euro, mentre l’offerta formulata da Massimiliano Mirabelli era da 15 milioni più bonus. L’ottimismo dà motivo di credere che i due club possano raggiungere l’accordo quasi a metà strada, sui 20 milioni di euro più bonus. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore, quando le squadre si aggiorneranno nuovamente, ma il pressing del Milan continua, per poter consegnare a Montella un altro rinforzo di spessore. Il turco, infatti, si aggiungerebbe a Musacchio, Kessié, Rodriguez e André Silva.

Dopo il turco, sarà il momento di Donnarumma e Kalinic

Di Çalhanoglu, l’allenatore potrà apprezzare la grande qualità, oltre alla duttilità che gli permette di essere impiegato con ottimi risultati sia sulla trequarti alle spalle delle punte, sia sull’esterno sinistro, dove potrebbe trovare giusta collocazione nello schema immaginato da Montella. Che però aspetta di sciogliere altre due riserve. La prima è quella relativa alla questione Donnarumma. Il portiere, che stasera sarà impegnato nella semifinale degli Europei Under 21 con l’Italia, ha rinviato ogni discussione al rientro dalla competizione, ma pare ben intenzionato ad un rinnovo di contratto. Poi, l’allenatore aspetta un altro attaccante. In questo senso, il nome più caldo è quello di Nikola Kalinic: l’agente del giocatore è in Italia e aspetta che arrivi l’accordo tra il Milan e la Fiorentina per l’acquisto a titolo del suo assisitito.