Calciomercato Roma, salta Manolas-Zenit: parte Rüdiger?

Calciomercato
Kostas Manolas (fonte Getty)
manolas_roma

Saltato il trasferimento di Manolas allo Zenit San Pietroburgo, il difensore greco sembra destinato ora a restare alla Roma. Questo potrebbe riaprire ad una possibile cessione di Rüdiger, seguito sempre da Chelsea ed Inter

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Trattativa che sembrava ormai chiusa, con Manolas ad un passo dallo Zenit San Pietroburgo. Poi il clamoroso dietrofront: operazione saltata, in maniera quasi definitiva. Il motivo? Tutto è partito dalle perplessità di Manolas legate alla moneta: il rublo, al momento, non è molto forte e il difensore greco aveva paura che il suo stipendio si svalutasse. L'accordo economico c'era, quindi, ma il calciatore pretendeva di essere pagato con un'altra valuta. Richiesta non accolta dallo Zenit San Pietroburgo e trattativa che si è bloccata sul più bello, proprio ad un passo dalla chiusura. Gli ultimi contatti non sono stati positivi, lo stesso club russo sembra infastidito dall'atteggiamento di Manolas. E, salvo clamorosi colpi di scena, la trattativa dovebbe essere definitivamente saltata. A differenza di quella per Paredes, che invece ha accettato la destinazione e a breve raggiungerà la squadra di Mancini.

Rüdiger sul mercato?

Manolas, quindi, sembra ora destinato a restare. La conseguenza? Ora potrebbe essere Antonio Rüdiger il difensore che i giallorossi potrebbero sacrificare. Il tedesco, infatti, era stato tolto ufficialmente dal mercato, proprio perchè la Roma stava perfezionando la cessione di Kostas Manolas. Ora che il passaggio del centrale greco allo Zenit San Pietroburgo è saltato, potrebbero quindi riaprirsi i discorsi che riguardano Rüdiger. E sul tedesco ci sono sempre Chelsea ed Inter.

Contatti per Foyth

La Roma continua a seguire anche Juan Foyth. Ci sono stati nuovi contatti per il centrale classe '98 dell'Estudiantes, nome sul quale Monchi sta lavorando. Un possibile investimento per il futuro per la Roma. E, dopo Hector Moreno, i giallorossi vorrebbero fare un altro acquisto in difesa.