Calciomercato Sampdoria, Sneijder apre al trasferimento

Calciomercato
Wesley Sneijder (fonte Getty)
sneijder_getty

Il fantasista olandese disposto a trasferirsi in blucerchiato, ora la Sampdoria deve decidere se chiudere l'operazione. Sempre più vicino Ilicic, operazione chiusa per Murru con Cigarini al Cagliari. Il Genoa sul difensore Maripan, problemi per Lapadula. Atalanta: in chiusura Foket

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Una vera e propria tentazione. Affascinante. La Sampdoria pensa a Wesley Sneijder, per aggiungere qualità ed esperienza sulla trequarti. C'è stato un incontro con l'agente del fantasista olandese e contatti telefonici con lo stesso calciatore. Sneijder ha dato la sua disponibilità, potrebbero risolvere il contratto con il Galatasaray e firmare per un anno con i blucerchiati a due milioni più bonus. L'olandese vuole spazio, per conquistarsi un posto ai Mondiali del 2018 in Russia. Rifiutate le offerte di Bologna e Montreal, piena disponibilità invece a trattare con la Sampdoria. Ora la società dovrà capire con Giampaolo se quest'operazione sarebbe compatibile con il progetto tattico e con l'equilibrio dello spoagliatoio. Insomma, palla alla Sampdoria che deve prendere la sua decisione. Molto vicino, invece, Josip Ilicic: altro incontro con l'agente dello sloveno, si va verso un contratto di tre anni più uno. Fatta per Murru: al Cagliari 7 milioni più il cartellino di Cigarini. Vicino il difensore Merè, di proprietà dello Sporting Gijon. Il calciatore ha una clausola speciale, poteva liberarsi in prestito in caso di retrocessione. Ora la Sampdoria lo sta trattando, in prestito con diritto di riscatto.

Genoa su Maripan, distanza per Lapadula

Da una squadra di Genova all'altra. Il Genoa continua a lavorare per Gianluca Lapadula, trattativa che prosegue ad oltranza. Altri contatti con l'agente, i rossoblù offrono 10 milioni più bonus. Il Milan è partito da 15 milioni e sembra irremovibile, continua quindi ad esserci distanza tra le parti. Trattativa in piedi anche per Guillermo Maripan, difensore classe '94 dell'Universidad Catolica. 

Atalanta, arriva Foket

Altro acquisto in arrivo per l'Atalanta, che ha chiuso per Foket. Trattativa in chiusura per l'esterno del Gent, erede di Conti per la fascia destra. L'agente ha incontrato l'Atalanta negli uffici del presidente Percassi e, a breve, i nerazzurri perfezioneranno l'operazione.