Calciomercato, Ibrahimovic svincolato. F.Melo: "Vieni al Palmeiras"

Calciomercato
ibrahimovic

"I came. I said. I conquered", l’attaccante svedese saluta alla sua maniera lo United e adesso, da svincolato, è libero di scegliere la sua prossima destinazione. Felipe Melo lo invita al Palmeiras: "Ciao fenomeno, vieni qua che vinciamo insieme"

Calciomercato L'Originale, da lunedì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

L’esultanza classica, braccia larghe, sorriso appena pronunciato e un breve commento allegato alla foto pubblicata su Instragram che racchiude alla perfezione tutto Zlatan Ibrahimovic: "I came. I said. I conquered". "Veni, vidi, vici" alla Giulio Cesare per dare il suo ultimo saluto al Manchester United, perché da oggi, 1 luglio 2017, l’attaccante svedese è ufficialmente senza squadra in vista della prossima stagione. Ibra svincolato sì, proprio così. Incredibile ma vero. 17 gol e cinque assist in Premier League, 5 in Europa League, 28 reti complessive sommando anche quelle messe a segno in Community Shield, FA Cup ed EFL Cup: il solito Ibra insomma. Poi il crack al ginocchio nei quarti di finale di Europa League contro l’Anderlecht: Zlatan costretto a lasciare il campo alla fine dei tempi regolamentari dopo un contrasto aereo con un avversario, "significativa lesione al ginocchio destro". Intervento in America e la voglia di sempre: “Prima di tutto devo ringraziarvi per il supporto e l'amore che mi avete dato. Non c’è una notizia: sono infortunato, quindi sarò fuori dai campi per un po'. Tornerò più forte di prima. Tante volte ho giocato con una gamba sola. Una cosa è sicura: deciderò io quando smettere. L’addio non è un’opzione. Ci vediamo presto”, firmato Ibrahimovic.

L’invito di Felipe Melo: "Vieni al Palmeiras, vinciamo insieme"

Ma quale sarà la prossima squadra di Ibrahimovic? "Consiglio a tutti i grandi club d’Europa di non dimenticarsi che c’è libero un certo Ibrahimovic. Un campione, un leader. Appena guarito tornerà a fare la differenza", le parole del nuovo allenatore del Nantes Claudio Ranieri. E a Ibra di certo le proposte non mancano: l’ultima arriva niente di meno che da… Felipe Melo. "Ciao fenomeno, vieni al Palmeiras che vinciamo insieme", il messaggio su Instragram dell’ex Inter. Ma difficilmente il futuro di Zlatan sarà in Brasile: nulla ancora di deciso, ma l’occasione Ibrahimovic a parametro zero fa gola a molti. In Europa sì, così come in America. MLS? Chissà. "Ho litigato con il Barcellona per vestire Ibrahimovic di rossonero. Ora il Milan non me l’ha chiesto, con Galliani sarebbe già qua. Ritorno in Italia? Di certo non al Napoli", le parole di Raiola di qualche giorno fa. Uno svincolato di lusso sul mercato: la ‘calda’ estate di Ibrahimovic è appena cominciata…

I came. I said. I conquered.

Un post condiviso da IAmZlatan (@iamzlatanibrahimovic) in data: