Calciomercato, Fiorentina: Nantes su Tatarusanu. Marchizza al Sassuolo

Calciomercato
Ciprian Tatarusanu, portiere della Fiorentina (getty)
05_tatarusanu_getty

Il club francese sul portiere rumeno dei viola: contatti in corso, la trattativa può andare in porto. Il Sassuolo, ceduto Pellegrini, ha chiuso un doppio affare in prospettiva con la Roma: presi a titolo definitivo Marchizza (1998) e Frattesi (1999) per circa 8 milioni di euro

Calciomercato L'Originale, da lunedì alle 23 su Sky Sport

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

La Fiorentina è decisa a puntare su Marco Sportiello nella prossima stagione, e per questo motivo sta ora valutando la possibile cessione di Ciprian Tatarusanu. Il 31enne portiere rumeno, titolare fino all’ultima giornata di maggio, è seguito da molto vicino dal Nantes, club francese che sarà allenato nella prossima stagione da Claudio Ranieri. Proprio l’ex tecnico del Leicester lo ha richiesto espressamente alla sua dirigenza. In scadenza nel giugno 2019, l’ex Steaua di Bucarest - in Serie A dal 2014 - potrebbe dunque passare in Ligue 1: già avviati i contatti tra le due società e le possibilità che l’affare vada in porto sono alte.

Sassuolo, due colpi ‘green’ dalla Roma

Dopo la cessione di Lorenzo Pellegrini (e, in fin dei conti, anche quella di Eusebio Di Francesco) alla Roma, il Sassuolo ha piazzato due colpi importanti in prospettivi. Presi proprio dai giallorossi due talenti della Primavera: si tratta di Davide Frattesi (1999) e Riccardo Marchizza (1998), che arriveranno entrambi a titolo definitivo. Sono pronti a giocare la prossima stagione con la maglia neroverde e a continuare ad alimentare il filo diretto tra i due club (altri affari simili quelli di Ricci e Mazzitelli). È stato raggiunto un accordo tra le due società in questi termini: il Sassuolo pagherà 5 milioni di euro per il centrocampista, Frattesi; circa 3 milioni di euro invece per Marchizza, difensore centrale. Per quest’ultimo, una futura rivendita frutterà alla Roma il 50% dell’ipotetica cifra.