Calciomercato Roma, offerta da 15 milioni al Sassuolo per Defrel

Calciomercato
Gregoire Defrel, attaccante del Sassuolo (getty)
defrel_getty

Il francese, seguito già da gennaio e pupillo di Di Francesco, è considerato una priorità dalla dirigenza giallorossa: offerti 15 milioni di euro al Sassuolo, la richiesta iniziale è però di 25 milioni

Calciomercato L'Originale, da lunedì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Un interesse manifestato già a gennaio, che ora potrebbe concretizzarsi in un’operazione importante. Continua a essere bollente l’asse di mercato tra Roma e Sassuolo: i giallorossi, dopo aver ripreso per 10 milioni Lorenzo Pellegrini, sono infatti pronti ora all’assalto per Gregoire Defrel. Il francese classe 1991 è uno dei pupilli di Eusebio Di Francesco e la contrattazione tra le due società è già cominciata. I neroverdi valutano l’attaccante circa 25 milioni di euro e la prima offerta formulata nelle ultime ore dalla dirigenza romana è di 15 milioni, per ora considerati pochi dal patron Squinzi. Ma Monchi e il suo staff si sono ripromessi di insistere, perchè Defrel è attualmente considerato una priorità: per la sua duttilità - può giocare sia da ‘nove’ che esterno - può essere un’arma importante per la Roma del prossimo futuro, che non avrà più a disposizione un giocatore come Mohamed Salah, passato poche settimane fa al Liverpool. Ora la Roma dovrà effettuare un rilancio importante per convincere il Sassuolo a dire sì e per strappare l'accordo definitivo per il giocatore.

Asse Roma-Sassuolo

I rapporti tra Roma e Sassuolo sono ottimi, come confermato dalle recenti operazioni di mercato tra club. Non solo Pellegrini, ma anche prima di lui Mazzitelli e Ricci sono stati protagonisti di operazioni di mercato tra le due società. Nelle ultime ore è stato anche formalizzato l'accordo per il passaggio di due giovanissimi, Frattesi (1999) e Marchizza (1998) a titolo definitivo in neroverde, operazione da circa 8 milioni di euro più bonus.