Calciomercato, rinnovi per Torres e Casillas. Leicester, ecco Iborra

Calciomercato
05_atletico_bayern_getty

I due spagnoli proseguono con Atletico Madrid e Porto, prolungando l'accordo fino al 2018. Il Leicester intanto ha ufficializzato l'arrivo di Vincent Iborra dal Siviglia

Altro anno, altra corsa. Veterani sì, ma con tanto ancora da poter dare per la propria squadra. Madrid e la nazionale spagnola a fare da filo conduttore di due carriere diverse, che potranno proseguire ancora ad alti livelli. L’Atletico Madrid e il Porto hanno annunciato i rinnovi di contratto rispettivamente di Fernando Torres e Iker Casillas. Gli spagnoli lo hanno comunicato così sul sito ufficiale della società: "Il nostro club ha raggiunto un accordo con Fernando Torres in virtù del quale il giocatore sarà all’Atletico Madrid anche per la stagione 2017/18. L'attaccante, nato a Fuenlabrada, ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2018 e farà parte della rosa che debutterà al Wanda Metropolitano. ‘Sono molto felice di continuare all’Atletico e ringrazio i tifosi per il sostegno che mi hanno dato in questi anni’ ha detto il giocatore esprimendo la sua soddisfazione. […] Fernando Torres è cresciuto nella nostra Academy, dove è entrato a 11 anni. […] Dopo sei stagioni in prima squadra, ha cominciato una nuova avventura nel calcio inglese, con le maglie di Chelsea e Liverpool e trionfando con la nazionale spagnola. Nell'inverno della stagione 2014/15 stagione, Fernando Torres è tornato a casa sua: il Vicente Calderón, con tanti tifosi ancora affezionati a lui che gli hanno dato un caloroso benvenuto, in una giornata storica. In queste due stagioni e mezzo dal suo ritorno, il nativo di Fuenlabrada ha firmato 28 gol. Fernando Torres cercherà di aumentare ulteriormente i suoi record con l’Atletico Madrid anche nella prossima stagione".

Casillas e il rinnovo social

E’ stato Casillas in prima persona, invece, ad annunciare l’avvenuto rinnovo con il Porto. Attraverso Twitter, il portiere ha comunicato il prolungamento del contratto, guadagnandosi la citazione del tweet sulla propria bacheca da parte del Porto che così certificato l’ufficialità dell’accordo. Intanto, altro colpo di mercato in Premier League: dopo l’imminente acquisto di Lukaku da parte del Manchester United, il Leicester ha ufficializzato Vincent Iborra dal Siviglia.