Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
01_sito

Tanto calciomercato nelle prime pagine dei quotidiani sportivi, con il Milan ancora protagonista: "I Conti tornano", scrive la Gazzetta dello Sport in riferimento all’acquisto dell’esterno dell’Atalanta. "La mia Juventus è solo all’inizio", le parole di Andrea Agnelli rilasciate in esclusiva a TuttoSport; bianconeri che non mollano Douglas Costa. Il Corriere dello Sport sul rinnovo di Messi: "39.4 milioni a stagione, il contratto più ricco della storia"

"Milan, i Conti tornano", è questo il titolo principale della Gazzetta dello Sport che dedica ampio spazio alla formazione rossonera, ancora grande protagonista sul calciomercato e che proprio ieri si è ritrovata a Milanello per iniziare a preparare ufficialmente la nuova stagione. "In 5000 al raduno, carica Montella. 7° colpo, aspettando Aubameyang. Un entusiasmo d’altri tempi: preso l’esterno, Fassone non si nasconde 'Abbiamo budget per altri acquisti'. E non pensa solo a Kalinic. Mirabelli: "Attendiamo il sì di Gigio entro 48 ore", prosegue la Gazzetta dello Sport. All’ormai imminente arrivo dell’esterno classe 1994 grande protagonista nell’ultima stagione con l’Atalanta – che oggi pomeriggio sarà a Milanello per i test atletici e domattina svolgerà le visite mediche – dedica spazio nel taglio alto il Corriere dello Sport: "Il Milan al via: entusiasmo. Nuovo colpo, arriva Conti. I rossoneri daranno all’Atalanta venti milioni più il giovane Pessina”. Dei rossoneri parla anche Tuttosport, che con un gioco di parole apre ad un nuovo scenario di calciomercato: "Milan, euforia al… Cuadrado", con riferimento all’esterno colombiano di proprietà della Juventus.

Agnelli: "La mia Juventus è solo all’inizio". Bianconeri che non mollano Douglas Costa

Tuttosport dedica quasi per intero la prima pagina all’intervista esclusiva realizzata al presidente bianconero Andrea Agnelli: "La mia Juventus è all’inizio, i sei scudetti sono una base di partenza. Mi dispiace per Cardiff, ma una stagione non si giudica per venti minuti", le parole del numero uno della formazione bianconera. Agnelli che poi spazza via in maniera definitiva le voci di presunti litigi durante l’intervallo della finale di Champions League persa con il Real Madrid: "Non è accaduto nulla, ero presente". Juventus che trova spazio anche sulla Gazzetta dello Sport, che svela alcune delle mosse di mercato bianconere: “Per Bernardeschi 5 anni a quattro milioni. Douglas Costa: incontro". Dalla Juventus al Torino, che secondo Tuttosport pensa ad Acerbi come "chioccia in difesa"; sempre restando in casa granata, la Gazzetta dello Sport riporta le parole del portiere Salvatore Sirigu: "Voglio ritornare un Toro".

Messi-Barcellona: il contratto più ricco della storia del calcio. Maradona a Napoli: "Festa e polemiche"

Tanto calciomercato che ha protagoniste le formazioni di Serie A, ma le trattative si accendono anche all’estero, con il Corriere dello Sport che punta sul rinnovo di contratto tra Messi e il Barcellona, divenuto ormai ufficiale nella giornata di ieri come comunicato dallo stesso club spagnolo. “Messi in banca, Leo con Barça fino al 2021, 39.4 milioni l’anno. Firmato il contratto più ricco della storia del calcio. L’argentino balza davanti a tutti, superati Tevez, Oscar e Ronaldo. I paperoni d’Italia? Higuain e Allegri con 7.5 milioni”. Da un argentino ad un altro, il Pibe de Oro che trova spazio sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani anche quest’oggi: "Festa e polemiche per Maradona: 'Io napoletano'. Riceve la cittadinanza onoraria. La cena la Sinagra e Diego jr", scrive la Gazzetta dello Sport; "Maradona, il re di Napoli: 'Nessuno mi ama così'", riporta invece Tuttosport. Che poi dà uno sguardo anche all’estero, precisamente in Premier League: "Chelsea, a Conte i conti non tornano".

Messi, clausola da 300 milioni. Hernandez al Real per 28 milioni di euro più 2 di bonus

Il rinnovo di Leo Messi con il Barcellona e il passaggio di Theo Hernandez dall’Atletico al Real Madrid, operazione divenuta ufficiale nella giornata di ieri, sono questi i due argomenti principali trattati nelle prime pagine dei quotidiani sportivi spagnoli. "Messi 2021. E’ ufficiale: Leo rinnova con il Barcellona e rimarrà fedele all’unico club della sua vita, nel contratto clausola da 300 milioni di euro", scrive il Mundo Deportivo che dedica quasi per intero la prima pagina al fenomeno argentino. Rinnovo Messi che trova spazio anche su AS , che però dedica ampio spazio all’affare Theo Hernandez: "L’Atletico e il Real hanno chiuso il trasferimento. Theo è già del Real. Il laterale francese ha firmato per sei anni, 28 milioni di euro più due di parte variabile, queste le cifre dell’operazione. Sarà presentato lunedì 10 luglio".