Calciomercato Roma, Monchi: "Nainggolan? Finito il tempo delle uscite"

Calciomercato
Maxime Gonalons e Monchi

Il direttore sportivo giallorosso: "Basta cessioni, cerchiamo un giocatore come Defrel ma la distanza tra noi e il Sassuolo è ampia. Totti lo aspettiamo a braccia aperte. Scudetto? Sono contento del mercato che stiamo facendo, se poi ci vedremo al Circo Massimo a fine stagione non lo so...". Gonalons: "Sono qui per vincere"

Rinforzo per il centrocampo della Roma, Maxime Gonalons ha iniziato da pochi giorni la sua avventura giallorossa. Il francese ex Lione è impegnato nel ritiro di Pinzolo con la squadra di Eusebio Di Francesco e, quest'oggi, è stato impegnato nella conferenza stampa di presentazione. Al fianco di Gonalons c'era anche Monchi, che ha parlato di mercato: "Nainggolan? Ritengo che il tempo delle uscite dei calciatori importanti sia completato, ora bisogna costruire la squadra con le opzioni di mercato che abbiamo a disposizione – ha dichiarato il direttore sportivo - Stiamo cercando un calciatore come Defrel, che non è l'unica opzione. Abbiamo avuto un incontro con Carnevali e Angelozzi ma c'è ancora distanza. Noi vogliamo pagare i calciatori con il prezzo che riteniamo congruo, così come facciamo per le cessioni. Per ora la distanza tra noi e il Sassuolo è ampia. In difesa vogliamo prendere un altro elemento, senza cedere più nessuno". 

Monchi ai tifosi: "Ci vediamo al Circo Massimo"

Il direttore sportivo, in conferenza stampa, ha anche spiegato una sua dichiarazione rilasciata ai tifosi prima dell'allenamento a Pinzolo. Monchi, chiamato a rispondere sulla strategia di mercato della Roma e a spiegare le tante cessioni effettuate dalla società giallorossa, ha dato appuntamento a fine stagione ai tifosi con una promessa particolare: "Ci vediamo al Circo Massimo". Lo spagnolo crede veramente nello Scudetto? "Io sono ambizioso e sfrontato di natura, anche questo mi ha portato a vincere qualcosa – precisa Monchi in conferenza - Al momento sono contento di quello che stiamo facendo. Così come un campionato si vince a maggio e non a dicembre, anche una campagna acquisti si chiude ad agosto e non ora. In ogni caso costruiremo una squadra forte e competitiva, se poi ci vedremo al Circo Massimo a fine stagione non lo so".

"Totti? Lo aspettiamo a braccia aperte

Così il ds giallorosso sul futuro di Totti: "Francesco al momento si sta riposando e credo sia normale. Noi lo aspettiamo a braccia aperte e lo possiamo aspettare tutta la vita. Questa è casa sua, ha la chiave, può venire quando vuole. Una decisione che spetta a lui e prenderà quando è opportuno. Dopo tanti anni di carriera si riposa, aspettiamo e speriamo rientri".

Gonalons: "Qui per vincere"

Queste, invece, le parole di Maxime Gonalons: "Sono molto contento di essere qui – ha dichiarato il centrocampista ex Lione - Ho scelto la Roma perchè è un grande club, non ho esitato ad accettare. Farò del mio meglio per questa società. La nostra è una squadra molto forte e competitiva. Sono qui per vincere dei titoli, sono consapevole che c'è la Juventus che ha vinto tanto ma noi faremo di tutto per competere". Gonalons, già in questi primi due giorni, è stato schierato nel suo ruolo naturale, davanti alla difesa a comandare il centrocampo. In una posizione dove c'è anche un certo Daniele De Rossi: "Ho già parlato un po' con Di Francesco, so che ritiene il mio ruolo molto importante. Mi ha dimostrato subito molta fiducia, è uno dei motivi per cui ho firmato subito per la Roma. Ora voglio ricambiare questa fiducia. Chiaramente dovrò ambientarmi nel campionato italiano che è molto difficile e impegnativo, quindi dovrò dare ancora di più. So che al mio fianco ho un grandissimo calciatore come De Rossi, che opera in quella zona di campo. Per me è sempre stato un esempio, ho sempre provato a emulare la sua carriera restando nella stessa squadra. Purtroppo a Lione non è stato possibile, ora spero di fare bene qui a Roma. Ma il nostro centrocampo è tra i migliori in Europa, ha grande esperienza e possiamo fare grandi cose. L'avevo già capito quando abbiamo affrontato la Roma in Europa League".

"Napoli? Mai detto di aver paura della città"

Sull'addio al Lione: "Con Aulas è successo qualcosa, qualche malinteso. In ogni caso ho trascorso un'intera carriera al Lione, ho un ottimo rapporto con tutti. E' chiaro che avrei voluto fare lì una carriera alla Totti o alla De Rossi, ma non è stato possibile. Ringrazio comunque il Lione, club dove sono cresciuto e diventato uomo. Quest'esperienza alla Roma sarà molto importante, spero di vincere qualcosa". In passato Gonalons è stato anche vicino al Napoli: "Non ero pronto ancora a lasciare Lione, avevo delle cose in sospeso. Poi sono uscite fuori queste voci che io avevo paura della città ed altro, smentisco tutto".