Calciomercato, Atalanta: è fatta per Orsolini. Bertolacci al Genoa

Calciomercato
orsolini_juve

La società nerazzurra ha definito l’arrivo dell’esterno offensivo classe 1997 che tanto bene ha fatto in questi primi giorni di lavoro a Vinovo: prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto, questa la formula dell'operazione. Bertolacci lascia il Milan per far ritorno al Genoa in prestito

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Gli occhi puntati addosso da parte di compagni e allenatore e gli applausi (tanti) dei tifosi bianconeri in questi primi giorni di ritiro a Vinovo, per Riccardo Orsolini però l’avventura con la Juventus è arrivata alla fine. Almeno per il momento. L’esterno offensivo classe 1997, infatti, può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Atalanta: intesa totale tra i club raggiunta, con il calciatore che si trasferirà a Bergamo in prestito biennale con diritto di riscatto a favore del club nerazzurro e successivo controriscatto a favore della Juventus, segnale di come Marotta e Paratici credano nelle qualità del ragazzo, grande protagonista nella scorsa stagione con la maglia dell'Ascoli in Serie B. Battuta la concorrenza del Bologna, Orsolini lascerà nelle prossime ore il ritiro bianconero per raggiungere subito quello dell’Atalanta, con la Juventus che ha firmato un nulla osta al ragazzo per consentirgli subito di essere a disposizione di Gasperini, in attesa che lunedì prossimo vengano depositati i contratti e il trasferimento diventi così ufficiale. Per Orsolini, dunque, una chance importante: il palcoscenico della Serie A e l'Europa League con la maglia dell'Atalanta. E con la Juventus sempre vigile sullo sfondo.

Genoa, ecco Bertolacci: arriva in prestito dal Milan

Un arrivederci al mondo Milan per far ritorno al Genoa, società nella quale era definitivamente esploso, il futuro di Andrea Bertolacci sarà ancora in maglia rossoblù. Una trattativa tra i club che andava avanti ormai da giorni e che adesso si è definitivamente sbloccata, anche soprattutto grazie alla mediazione dell’agente Alessandro Lucci: il centrocampista classe 1991 lascia in Milan con la formula del prestito secco per trasferirsi al Genoa. Per Bertolacci l’occasione di tornare a giocare con continuità, dopo due stagioni travagliate in rossonero nelle quali non è riuscito per diversi problemi (anche fisici) a essere protagonista. E adesso ancora il Genoa: per Bertolacci un ritorno al passato, Juric lo aspetta.