Napoli, Callejon: "Reina non si tocca! Vogliamo lo scudetto"

Calciomercato
Callejon e Reina, dal 2013 al Napoli (Foto Getty)
callejon_reina_getty

L'attaccante spagnolo punta al titolo e spera che il portiere rimanga a Napoli: "È il leader del nostro spogliatoio". Su Ounas: "Si sta integrando bene, mi auguro che trovi il suo spazio"

Tutte le trattative di mercato  IL TABELLONE DEL MERCATO

"Lo scudetto è l'obiettivo che abbiamo tutti in testa". José Callejon non si nasconde e dichiara apertamente che gli azzurri lotteranno per il titolo: "Non sarà facile perché dovremo vedercela contro squadre molto forti - spiega lo spagnolo in un'intervista a Il Mattino -. La Juve è chiaramente la favorita, poi ci sono le altre come il Milan che si è rinforzato molto, l'Inter, la Fiorentina. Noi abbiamo cominciato bene e piano piano andremo lontano". Per farlo però servono delle basi solidi e una di queste, secondo Callejon, è rappresentata da Pepe Reina, su cui ancora non c'è accordo per il rinnovo: "Per me è intoccabile - dice -. Lo vorrei con me in ogni squadra. È un leader nello spogliatoio e ha un carattere speciale". Quella appena iniziata è la quinta stagione di Callejon all'ombra del Vesuvio: "Ormai Napoli è casa mia - racconta l'ex Real Madrid -. Ho passato quattro anni bellissimi e qui mi trovo benissimo. Ho ancora tre anni di contratto e spero di fare bene. Sono arrivato grazie a Benitez, così come tanti altri miei compagni. Poi Sarri mi ha migliorato in tutto: tatticamente e caratterialmente. È uno che dice le cose in faccia e io lo apprezzo. Non appena è arrivato aveva già in testa quello che voleva da noi: è stato un lavoro duro e importante, noi ce l'abbiamo messa tutta per rendere bene come stiamo facendo. Speriamo di migliorare ancora".

"Ounas troverà il suo spazio. Voglio arrivare a 20 gol"

Tra i nuovi arrivati in casa Napoli c'è anche Ounas, un potenziale concorrente per Callejon: "È ovvio che ognuno di noi vuole sempre giocare, ma nell'arco della stagione ci sono tante partite e ogni tanto serve un po' di riposo. Ounas si sta integrando bene e ha già fatto vedere cose interessanti, spero anche lui avrà il suo spazio". Infine chiusura sulle ambizioni personali dell'esterno cresciuto nella cantera del Real: "Arrivare in doppia cifra? L'anno scorso mi sono fermato a 17 gol, farne 20-22 non sarebbe male. Personalmente però preferisco fare gli assist".