Calciomercato, da Bonucci a Higuain: la rassegna stampa di oggi

Calciomercato

Estasi Milan, presi Bonucci e Biglia: il difensore bianconero potrebbe anche "portare" Morata in rossonero. La Juve corre ai ripari: Caldara subito o Manolas della Roma per Allegri. Intanto, rifiutata un'offerta da 100 milioni per Higuain. Inter, tentazione Martial. Piace anche Vidal: si tratta con il Bayern Monaco

Stramilan: con Biglia e Bonucci sono diventati 10 i nuovi acquisti dell’estate dei rossoneri, quantomai scatenati sul mercato. Già più di 200, invece, i milioni spesi finora: per ultimi i quasi 60 della doppia operazione conclusa nelle scorse ore per il difensore della nazionale e per il centrocampista argentino. “Delirio per Bonucci: sarà capitano” scrive La Gazzetta dello Sport in una prima pagina tutta rossa e nera: “Nessun club italiano aveva mai investito tanto, si torna ai fasti del primo Berlusconi”. E non è ancora finita, visto che la dirigenza milanista vuole piazzare anche l’ultimo colpo, quello per la punta centrale: “Tra Aubameyang, Belotti e Kalinic rispunta Morata”. Il Corriere dello Sport rilancia oggi l’ipotesi assalto al Torino per il Gallo: “Rossoneri, via al pressing sui granata per l’attaccante della Nazionale. Riprende quota anche l’ipotesi Morata”. Strada, quella che porta al centravanti ex Juve del Real Madrid, di cui scrive anche Tuttosport: “Estasi Milan. Bonucci chiama anche Morata”.

Juve: rifiutati 100 milioni per Higuain

Un’altra delle notizie del giorno arriva dalle colonne del quotidiano torinese Tuttosport, che scrive di un netto rifiuto della Juventus a un’offerta da 100 milioni per Gonzalo Higuain. La dirigenza bianconera lavora intanto per concludere delle operazioni in entrata: nelle ultime ore è salito di quota il nome di Nemanja Matic, in uscita dal Chelsea. “Si tratta con i Blues” scrive il Corriere dello Sport, che aggiunge: “Anche Matuidi e Kroos in corsa”. Juventus che ora dovrà preoccuparsi anche di colmare il vuoto lasciato dall’addio di Leonardo Bonucci, vero e proprio pilastro della difesa a 3 di Massimiliano Allegri. Le idee per ora sono due, rilanciate da La Gazzetta dello Sport: “Muro Juve da rifare: Caldara in anticipo (dall’Atalanta, dove dovrebbe stare in prestito ancora per una stagione, ndr) o assalto a Manolas della Roma. A centrocampo risale l’ipotesi Matic”.

Inter, tentazione Martial. Offerta per Vidal

C’è anche l’Inter tra i club più attivi sul calciomercato, ora che la nuova stagione è ormai cominciata. Gli obiettivi della società nerazzurra sono importanti: la novità porta il nome di Arturo Vidal del Bayern Monaco. “Inter su Vidal, offerta al Bayern e decide Ancelotti” scrive Il Corriere dello Sport. Che rilancia anche per l’ultimo nome sondato da Sabatini: “Avanza Martial”, attaccante del Manchester United. Tuttosport aggiunge: “I nerazzurri tentano il doppio colpo: Keita Balde più Vidal. Sabatini sul centrocampista cileno: piace molto”. A parlare delle contromosse nerazzurre è anche La Gazzetta dello Sport: “Inter, largo a Dalbert del Nizza. È tentazione Martial. Sabatini: il modello non è il Milan. Si offre il difensore brasiliano, piace la punta dello United”.