Calciomercato, da Bonucci a Higuain: la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
cover_rassegna_15_luglio

Estasi Milan, presi Bonucci e Biglia: il difensore bianconero potrebbe anche "portare" Morata in rossonero. La Juve corre ai ripari: Caldara subito o Manolas della Roma per Allegri. Intanto, rifiutata un'offerta da 100 milioni per Higuain. Inter, tentazione Martial. Piace anche Vidal: si tratta con il Bayern Monaco

Stramilan: con Biglia e Bonucci sono diventati 10 i nuovi acquisti dell’estate dei rossoneri, quantomai scatenati sul mercato. Già più di 200, invece, i milioni spesi finora: per ultimi i quasi 60 della doppia operazione conclusa nelle scorse ore per il difensore della nazionale e per il centrocampista argentino. “Delirio per Bonucci: sarà capitano” scrive La Gazzetta dello Sport in una prima pagina tutta rossa e nera: “Nessun club italiano aveva mai investito tanto, si torna ai fasti del primo Berlusconi”. E non è ancora finita, visto che la dirigenza milanista vuole piazzare anche l’ultimo colpo, quello per la punta centrale: “Tra Aubameyang, Belotti e Kalinic rispunta Morata”. Il Corriere dello Sport rilancia oggi l’ipotesi assalto al Torino per il Gallo: “Rossoneri, via al pressing sui granata per l’attaccante della Nazionale. Riprende quota anche l’ipotesi Morata”. Strada, quella che porta al centravanti ex Juve del Real Madrid, di cui scrive anche Tuttosport: “Estasi Milan. Bonucci chiama anche Morata”.

Juve: rifiutati 100 milioni per Higuain

Un’altra delle notizie del giorno arriva dalle colonne del quotidiano torinese Tuttosport, che scrive di un netto rifiuto della Juventus a un’offerta da 100 milioni per Gonzalo Higuain. La dirigenza bianconera lavora intanto per concludere delle operazioni in entrata: nelle ultime ore è salito di quota il nome di Nemanja Matic, in uscita dal Chelsea. “Si tratta con i Blues” scrive il Corriere dello Sport, che aggiunge: “Anche Matuidi e Kroos in corsa”. Juventus che ora dovrà preoccuparsi anche di colmare il vuoto lasciato dall’addio di Leonardo Bonucci, vero e proprio pilastro della difesa a 3 di Massimiliano Allegri. Le idee per ora sono due, rilanciate da La Gazzetta dello Sport: “Muro Juve da rifare: Caldara in anticipo (dall’Atalanta, dove dovrebbe stare in prestito ancora per una stagione, ndr) o assalto a Manolas della Roma. A centrocampo risale l’ipotesi Matic”.

Inter, tentazione Martial. Offerta per Vidal

C’è anche l’Inter tra i club più attivi sul calciomercato, ora che la nuova stagione è ormai cominciata. Gli obiettivi della società nerazzurra sono importanti: la novità porta il nome di Arturo Vidal del Bayern Monaco. “Inter su Vidal, offerta al Bayern e decide Ancelotti” scrive Il Corriere dello Sport. Che rilancia anche per l’ultimo nome sondato da Sabatini: “Avanza Martial”, attaccante del Manchester United. Tuttosport aggiunge: “I nerazzurri tentano il doppio colpo: Keita Balde più Vidal. Sabatini sul centrocampista cileno: piace molto”. A parlare delle contromosse nerazzurre è anche La Gazzetta dello Sport: “Inter, largo a Dalbert del Nizza. È tentazione Martial. Sabatini: il modello non è il Milan. Si offre il difensore brasiliano, piace la punta dello United”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport