Calciomercato, PSG pronto a pagare la clausola rescissoria di Neymar

Calciomercato
Neymar, attaccante del Barcellona (Foto: Getty Images)
neymar_psg_getty

Potrebbe essere il colpo dell'estate: il PSG è disposto a pagare la clausola rescissoria per il calciatore brasiliano da 220 milioni di euro. Adesso la decisione spetta a Neymar, che attende la proposta del Barça

Il Paris Saint-Germain infiamma il calciomercato estivo, pronto a piazzare un colpo incredibile. I francesi infatti stanno seriamente provando a prendere Neymar dal Barcellona. Sull’attaccante brasiliano c’è una clausola rescissoria da circa 220 milioni di euro e il club è pronto a pagarla interamente. La palla quindi passa al giocatore, che dovrà riflettere sull’ingaggio faraonico che il PSG gli garantirà. Il Barça conta di trattenere Neymar e sta preparando una nuova proposta di rinnovo, con un notevole aumento di stipendio per convincerlo a rimanere. Resta da capire se l’offerta blaugrana risulterà sufficiente a respingere le offensive del Paris Saint-Germain per il brasiliano, o se le prospettive di guadagno faranno scegliere all’attaccante di trasferirsi nella capitale francese.

Niente MSN per Valverde?

Neymar, 25 anni, è arrivato al Barcellona nella stagione 2013/14 dal Santos. Con gli spagnoli ha disputato già 186 partite, segnando 105 reti. Nell’ultima ha chiuso con 45 presenze e 20 gol, di cui 13 in campionato. Con Messi e Suarez ha composto uno dei tridenti più forti e prolifici della storia del calcio ed Ernesto Valverde vuole ripartire proprio da loro, per provare a instaurare un nuovo ciclo blaugrana, in Spagna ma soprattutto in Europa, dove lo scettro è stato ceduto agli acerrimi rivali del Real Madrid.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.