Calciomercato Juventus, doppio colpo in arrivo: Szczesny e De Sciglio

Calciomercato
Wojciech Szczesny, l'anno scorso alla Roma (Foto: Getty Images)

Sarà la settimana decisiva per gli acquisti del portiere e del terzino. Entrambi in uscita, da Arsenal e Milan, dovrebbero essere prelevati per una cifra analoga, ognuno intorno ai 12 milioni di euro più bonus

Settimana di novità, per la Juventus. In programma, almeno due arrivi dal calciomercato. Il primo è Wojciech Szczesny, portiere polacco che i bianconeri hanno già blindato da un mese. Gli accordi sia col giocatore sia con l’Arsenal sono stati trovati in breve tempo, con il giocatore che ha accettato la destinazione fin dai primi contatti. Dunque, dopo l’esperienza biennale alla Roma, Szczesny non abbandona la Serie A e si dividerà la porta con Gianluigi Buffon, giunto con ogni probabilità alla sua ultima stagione con la maglia della Juve. Tra i due club, a questo punto, restano soltanto da limare gli ultimi dettagli e l’operazione può essere ultimata già in serata; la cifra finale che verrà corrisposta ai londinesi sarà circa 12 milioni di euro più bonus. Rispettati così i tempi per fare in modo che il portiere sia già a disposizione di Massimiliano Allegri per portarlo nella tournée che vedrà i bianconeri protagonisti negli Stati Uniti.

Altra operazione sull'asse Juve-Milan

Ma il polacco non sarà l’unico affare in dirittura d’arrivo dei prossimi giorni. Infatti, la Juventus ha continuato a dialogare col Milan anche dopo la cessione di Leonardo Bonucci ai rossoneri. Si è discusso di Mattia De Sciglio, il terzino in uscita e che andrà presto in scadenza di contratto. La proposta iniziale della Juve era di 10 milioni, da Milano ne sono stati chiesti 15: l’accordo arriverà a meta strada, per una cifra analoga a quella di Szczesny. Dunque, si ragiona anche in questo caso intorno ai 12 milioni di euro più una parte di bonus. Per una squadra che prende sempre più forma.