Calciomercato Roma, fatta per Defrel. Idee Kolarov e Toljan

Calciomercato
Di Francesco riabbraccia Gregoire Defrel: giocherà nella Roma nella prossima stagione (Lapresse)

I giallorossi hanno il vice Dzeko: Di Francesco riabbraccia l'attaccante che ha allenato al Sassuolo. Arriverà in prestito oneroso (5 milioni di euro) con obbligo di riscatto (15 milioni più bonus). Monchi è a caccia anche di un terzino sinistro: idee Toljan e Kolarov

Sette mesi di trattativa. Ora la conclusione. La Roma ha preso dal Sassuolo Gregoire Defrel. I giallorossi hanno chiuso l’acquisto dell’attaccante francese dal club di Squinzi nel tardo pomeriggio. Dopo i primi approcci nella sessione di mercato di gennaio, il direttore sportivo giallorosso Monchi ha dato vita alla stretta finale, dopo un incontro con l’agente del giocatore Pocetta. L’accordo è stato trovato sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Il pagamento partirà però con un prestito oneroso di 5 milioni di euro. Poi arriveranno i 15 e i bonus per l’obbligo del riscatto. Al giocatore, invece, 1,5 milioni l’anno. Sarà a Trigoria mercoledì alle 17. Una buona notizia per Eusebio Di Francesco, pronto ad accogliere un giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli in attacco: dall’esterno offensivo al vice Dzeko. Ora si proverà a trovare un sostituto di Mohamed Salah, andato al Liverpool. Nei sogni giallorossi c’è sempre Riyad Mahrez, il fantasista della favola Leicester di Claudio Ranieri. La sua squadra, però, continua a chiedere 35 milioni di euro, ancora troppo per i giallorossi.

Alla ricerca di terzini

La Roma non si ferma all’attacco. Il direttore sportivo giallorosso ha puntato nelle ultime ore Antonio Barreca del Torino, uno dei talenti più importanti del nostro calcio. L'offerta della Roma è sui 15 milioni di euro bonus compresi. La società di Cairo non ha ancora accettato perché chiede intorno ai 18-20 milioni. Per questo, si lavora anche ad altre alternative: Kolarov del Manchester City. Oggi incontro con l’agente del Nazionale Under 21 tedesco Toljan, attualmente all’Hoffenheim. Può giocare sia a destra che a sinistra. Il suo club chiede 7 milioni di euro.