De Sciglio e quella clausola “anti-Juve” firmata in diretta TV

Calciomercato

Mattia De Sciglio è sempre più vicino a raggiungere un accordo con la Juventus, nonostante qualche tempo fa in un siparietto in TV firmò una clausola molto particolare...

Verba volant scripta manent. Non sempre però, soprattutto se la firma viene messa in calce a un "contratto" con una matina per scherzo in diretta TV. Non tutte le clausole infatti hanno lo stesso valore, anche se a rivedere adesso le immagini a distanza di mesi viene almeno da sorridere. La trattativa tra la Juventus e De Sciglio sembra ormai essere arrivata in porto, con il giocatore rientrato di corsa dalla tournée in Cina e i bianconeri pronti a sfruttare al meglio il nuovo acquisto, da sempre apprezzato da mister Allegri. Un accordo di cui le due società hanno iniziato a discutere già durante il passaggio di Bonucci al Milan e che sembra vicino a una risoluzione a prescindere dalle dichiarazioni fatte dallo stesso De Sciglio in TV qualche tempo fa. Il terzino azzurro infatti, nato e cresciuto con indosso i colori rossoneri, è stato a lungo uno dei giocatori più promettenti e futuribili della rosa; uno a cui i tifosi del Milan avevano affidato le proprie speranze. Un talento da cui partire per rilanciare la squadra dopo questi anni difficili, da blindare e al quale chiedere in collegamento telefonico di “firmare una clausola anti-Juve”. In quell'occasione, lo stesso De Sciglio sorridente non aveva opposto resistenza, magari sapendo che quella firma non sarebbe stata vincolante. Da quel momento infatti sono cambiate tante cose, a partire da quanto lasciasse intendere quella scritta fatta con una matita; a Milanello evidentemente avranno trovato una gomma da cancellare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport