Calciomercato Roma, Defrel a Trigoria: "Non vedo l'ora"

Calciomercato
Gregoire Defrel a Trigoria

L'ex attaccante del Sassuolo è arrivato al centro sportivo giallorosso, dove incontrerà il ds Monchi per un primo faccia a faccia. Al Sassuolo 20 milioni di euro più bonus, giovedì le visite mediche e la firma sul contratto, poi la partenza per l'America

Calciomercato L'Originale, da lunedì a venerdì alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI

Gregoire Defrel è pronto per una nuova avventura in maglia giallorossa. Sassuolo e Roma hanno infatti trovato nella giornata di giovedì l'accordo definitivo per il trasferimento dell'attaccante francese, uno dei pupilli di Eusebio Di Francesco. Il classe 1991 ha lasciato nella mattinata di mercoledì il ritiro dei neroverdi di Vipiteno (TN) e ha raggiunto nel tardo pomeriggio Trigoria, centro sportivo della Roma. Appena arrivato, ha ammesso: "Non vedo l'ora di cominciare". In serata è previsto un incontro con il direttore sportivo Monchi. Nella giornata di giovedì le visite mediche e la firma sul contratto, subito dopo Defrel si preparerà per partire verso l'America, dove la squadra sta effettuando la tournée estiva.

I dettagli dell'affare

Sette mesi di trattativa: ora la conclusione. Roma-Defrel: il matrimonio è fatto. Dopo i primi approcci nella sessione di mercato di gennaio, il direttore sportivo giallorosso Monchi ha dato vita alla stretta finale: l’accordo definitivo è stato trovato sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Il pagamento partirà però con un prestito oneroso di 5 milioni di euro, poi arriveranno i 15 e i bonus per l’obbligo del riscatto. Al giocatore, invece, 1,5 milioni l’anno. Una buona notizia per Eusebio Di Francesco, pronto ad accogliere un giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli in attacco: dall’esterno offensivo al vice Dzeko. Ora la Roma proverà anche a trovare il sostituto di Mohamed Salah, ceduto al Liverpool. Nei sogni giallorossi c’è sempre Riyad Mahrez, il fantasista della favola Leicester di Claudio Ranieri. La sua squadra, però, continua a chiedere 35 milioni di euro, ancora troppo per i giallorossi.