Calciomercato Juve, Bernardeschi a Torino. Concluse le visite mediche

Calciomercato

L'ex viola è arrivato domenica sera in città e in mattinata si è recato al J Medical per le visite mediche, dove è stato accolto da centinaia di tifosi entusiasti. Poi la firma sul contratto quinquennale. Alla Fiorentina 40 milioni di euro. Il 26 luglio il sorteggio del calendario di Serie A in diretta su Sky Sport e in live-streaming su skysport.it

Tutte le trattative di calciomercato  IL TABELLONE DEL MERCATO

Federico Bernardeschi è a Torino. Il fantasista classe '94 è arrivato in città nella serata di domenica, accolto dalla dirigenza della Juventus. In mattinata si è recato al J Medical per le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi cinque anni. Il nuovo acquisto accende l'entusiasmo dei tifosi della Juventus, che l'hanno accolto a Torino con slogan e striscioni. "Bernardeschi ce l'abbiamo noi", è il canto intonato da oltre 250 persone che hanno atteso il fantasista di fronte al J-Medical, dove sta svolgendo le visite mediche. Non meno caloroso, anche se più sobrio, il benvenuto della società, che su Twitter pubblica una foto del giocatore sorridente. "Piacere di conoscerti", è il commento social del club.

Le cifre dell'acquisto e l'ingaggio

L'azzurro percepirà un ingaggio da 4 milioni a stagione, mentre alla Fiorentina andranno 40 milioni più il 10% della futura rivendita. Per la Juventus è il quinto acquisto e va a puntellare un reparto già fortissimo, arricchito anche dall'arrivo di Douglas Costa dal Bayern Monaco e di Bentancur dal Boca Juniors, perfezionato a gennaio. Bernardeschi lascia invece i viola dopo tre stagioni, con 72 presenze e 14 gol. 

L'arrivo di Bernardeschi al J Medical e a Torino (foto @GianlucaDiMarzio)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport