In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato Roma, c'è ancora distanza con il Leicester per Mahrez

Calciomercato
Riyad Mahrez (fonte Getty)

La Roma ha presentato l'offerta ufficiale per Mahrez: 35 milioni bonus compresi. Il Leicester continua a chiederne 40, distanza che al momento non permette ai giallorossi di chiudere la trattativa. E Monchi inizia a valutare le alternative

Condividi:

Roma sempre alla ricerca di un esterno offensivo, e il nome caldo per il quale i giallorossi stanno lavorando è quello di Riyad Mahrez del Leicester. Ma il direttore sportivo Monchi è stato chiaro: "Abbiamo presentato due offerte, la seconda ci sembra quella giusta". Insomma: la Roma non andrà oltre rispetto la cifra proposta al Leicester per la cessione del calciatore algerino. Offerta formalizzata: 35 milioni di euro comprensivi di bonus. Cifra importante, certo. Ma che, al momento, non sembra soddisfare il Leicester. Il club inglese valuta molto il suo calciatore, tra i grandi eroi della fantastica impresa di due anni fa con Claudio Ranieri: per questo continua a chiedere 40 milioni ai club esteri e 50 per le società di Premier League. La distanza non è ampia, circa 5 milioni. Ma al momento, visto che Roma e Leicester non sembrano intenzionate a schiodarsi dalle rispettive posizioni, rappresenta un ostacolo non da poco verso la conclusione della trattativa. I giallorossi hanno presentato l'offerta definitiva, il Leicester non ha urgenza di vendere e resta sulla sua posizione. Per la Roma non si tratta di un ultimatum, ma ora Monchi ha iniziato a valutare anche altre piste alternative.

"Mahrez? Presentate due offerte, seguiamo altri nomi"

Proprio di Mahrez, nella giornata di ieri, ha parlato il direttore sportivo giallorosso Monchi: "Non lavoro mai per un solo nome ma su diversi fronti, mi sembra il modo più logico di operare – ha dichiarato - Tra le diverse possibilità, Mahrez è quella che è diventata di dominio pubblico, altre invece no. Per lui abbiamo presentato due offerte, la seconda la riteniamo giusta e non siamo andati oltre, ora valutiamo altre opzioni. Non esistono percentuali, un’operazione si chiude o non si chiude".