Calciomercato Juventus, si attende Kovacic. Rincon al Torino: ci siamo

Calciomercato
Mateo Kovacic, centrocampista del Real Madrid (Foto: LaPresse)
kovacic_lapresse

Tra le diverse opzioni per il centrocampo, i bianconeri aspettano il croato poco impiegato a Madrid. Intanto la 10 a Dybala pone fine a tutte le voci di mercato che lo hanno accostato al Barcellona. Rincon al Torino: accordo raggiunto tra le società

Una scelta che allontana ogni suggestione possibile. Paulo Dybala è il nuovo numero 10 della Juventus, dopo Del Piero, Baggio, Pogba e Tevez. Un colpo di marketing e un segnale che spazza via le voci di un possibile trasferimento dell’argentino a Barcellona. I blaugrana, infatti, sono ancora alla ricerca di un pezzo da novanta per sostituire Neymar, trasferitosi al Paris Saint-Germain negli scorsi giorni. Intanto, Marotta e Paratici sono a lavoro per trovare il centrocampista da regalare a Massimiliano Allegri, che festeggia 50 anni l’11 agosto. Sempre più lontano Emre Can, che difficilmente lascerà il Liverpool. Dall’Inghilterra riportano che il giocatore non verrà svenduto e che si sta allenando con il gruppo di Klopp, che ha avuto un ruolo decisivo nella permanenza del giocatore ai Reds. Le altre alternative per il reparto sono Matuidi, N’Zonzi e André Gomes, così come Kovacic. Per il croato non ci sono stati contatti col Real Madrid ma soltanto con l’agente del giocatore e alcuni intermediari. La speranza della Juve sta nella situazione difficile che vive in Spagna, dove viene poco utilizzato: la voglia di trasferirsi potrebbe giocare un ruolo importante.

Rincon al Toro, Kean parte se arriva Keita

I bianconeri lavorano anche in uscita. Tomas Rincon è ad un passo dal Torino: l’accordo tra le due società è stato già raggiunto. Alla Juve andranno 2 milioni per il prestito e 7 per il diritto di riscatto che può diventare obbligatorio al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Per Moise Kean invece è vivo l’interesse del PSV Eindhoven. Nel caso in cui arrivasse Keita Balde dalla Lazio, la dirigenza potrebbe cedere l’attaccante classe 2000 agli olandesi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport