Arsenal, Wenger: "Sanchez? Resta, poi andrà via a parametro zero"

Calciomercato
Sanchez e Wenger (Foto Getty)
sanchez

L'allenatore dei Gunners è negativo sul possibile rinnovo dell'attaccante cileno: "Nessun passo avanti. Al momento la situazione prevede che resti un altro anno con noi e poi vada via tra a fine stagione a parametro zero"

Calciomercato L'Originale, dalle 23 su Sky Sport 1

Tutte le trattative di calciomercato  IL TABELLONE DEL MERCATO

In Inghilterra continua a tenere banco il rinnovo di Sanchez con l'Arsenal. Il Nino Maravilla ha il contratto in scadenza nel 2018 e al momento non ha intenzione di prolungare il suo contratto con i Gunners, come confermato da Arsene Wenger in conferenza stampa: "Al momento non ci sono novità - dice l'allenatore francese -. Non ci sono stati passi avanti. Per adesso è un calciatore che si appresta ad iniziare l'ultimo anno di contratto con noi. Se andrà via a parametro zero tra un anno? La situazione attuale purtroppo dice questo. Bisogna fare una scelta tra efficienza sul campo e interessi economici. A volte la soluzione migliore è trovare un compromesso, in questo caso abbiamo deciso di privilegiare l'aspetto sportivo". Wenger risponde infine a chi paragona il caso Sanchez con quello che riguarda Diego Costa e il Chelsea: "Le due situazioni sono differenti - spiega il Manager dei Gunners -. Noi vogliamo tenere Alexis, mentre non sono sicuro che il Chelsea voglia tenere Diego a cui comunque non rimane un solo anno di contratto. In ogni caso avrà il mio sostegno, sempre meglio poter contare su un giocatore concentrato e disponibile invece che su qualcuno con la testa altrove".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport