Calciomercato Genoa, Preziosi: "Rolon arriverà in settimana"

Calciomercato
Enrico Preziosi, presidente del Genoa (Foto: LaPresse)
preziosi_genoa_atalanta_lapresse

Il presidente rossoblu ha rilasciato alcune dichiarazioni all'esterno del centro sportivo, facendo il punto sul calciomercato. Oltre all'ammissione per l'arrivo di Rolon, Preziosi ha parlato dei ritorni ipotetici di Sturaro e Ansaldi: "Se fossero trattabili, saremmo privilegiati"

Tanti, gli spunti che Enrico Preziosi ha consegnato nella chiacchierata all’esterno del centro sportivo Signorini di Pegli con i giornalisti presenti. Tema caldo è il calciomercato, con il Genoa che si prepara ad accogliere nei prossimi giorni Esteban Rolon. “Arriverà sicuramente questa settimana, vedremo poi come gestire il tutto perché non vorremmo creare troppa confusione. In tutti i casi è un giocatore che stiamo guardando da qualche mese, c'era molta attenzione su di lui così come ce l'aveva anche Cecchini e per aver parlato prima l'abbiamo perso. Adesso non vorrei correre il rischio di parlarne molto, quindi diciamo che Rolon sicuramente farà parte del Genoa e poi vedremo a seconda di quella che potrà essere la destinazione tecnica e soprattutto della collocazione tattica del giocatore in campo. L'ho guardato per due notti ntere, poi si fanno delle impressioni. Io so che a volte uno punta moltissimo, pensa 'Questo è un campione' e poi si rivela invece un giocatore diverso, so che noi crediamo moltissimo su di lui. Se lo avevano visto Fabrizio (Preziosi, ndr) e Milanetto? Non mi sono confrontato con loro, questo giocatore è stata una segnalazione di qualcuno con Donatelli e il sottoscritto che abbiamo deciso subito di acquistarlo, affinché non andasse alla concorrenza. Pensiamo sia un giocatore importante, importante per il Genoa” ha detto il presidente.

A volte... possono ritornare

Le vie del calciomercato sono infinite e talvolta possono portare a ritorni di fiamma. Preziosi ha espresso chiaramente che ipotesi del genere non sono da escludere, in relazione a Sturaro e Ansaldi: “Per il centrocampista credo che sia molto difficile perché la Juventus non lo ha messo in vendita, ma se dovesse essere sul mercato noi siamo una società privilegiata sia perché il Genoa è l'unica società dove potrebbe giocare fuori dalla Juventus, sia perché dati i buoni rapporti i bianconeri lo darebbero a noi. Ansaldi è un giocatore nelle nostre mire, se sarà ceduto lo sarà sicuramente al Genoa per vari motivi”.