Dall'Inghilterra: "Ancelotti andrà al Chelsea". Ma sullo sfondo c'è sempre la Nazionale...

Calciomercato
ancelotti

Secondo quanto riporta il "Daily Record", l'ex allenatore di Milan, PSG e Bayern potrebbe tornare al Chelsea già entro questa stagione. L'ipotesi Nazionale però resta sempre viva: un progetto solido e allettante potrebbe convincere Ancelotti ad accettare la panchina azzurra

È ancora il futuro di Carlo Ancelotti a far discutere. Quello dell’allenatore ex Bayern Monaco è il nome più caldo e accreditato per ricoprire il ruolo di commissario tecnico della Nazionale dopo il fallimento dello scorso novembre, concretizzatosi con l'esclusione dai prossimi Mondiali. Dal canto suo, Ancelotti non ha escluso questa ipotesi ribadendo però che preferirebbe allenare un club e che non ha intenzione di tornare in panchina fino a giugno. Di fatto dipenderà molto dal progetto azzurro che gli verrà presentato: se sarà solido e allettante, Ancelotti alla fine potrebbe anche convincersi e intraprendere questa nuova esperienza.

Daily Record: "Ancelotti andrà al Chelsea"

Dall’Inghilterra però, si apre un altro scenario sul futuro di Carlo Ancelotti. Secondo quanto riportato dal tabloid "Daily Record", sarebbe soltanto questione di tempo: Ancelotti sarebbe sul punto di tornare sulla panchina del Chelsea già nel corso di questa stagione, subentrando così in corsa ad Antonio Conte. Ancelotti avrebbe già avuto dei contatti con il patron Roman Abramovich: tra il magnate russo e Conte non sarebbe mai scattata una vera scintilla, soprattutto dopo alcune incomprensioni sul mercato. Ancelotti invece viene considerato la persona giusta per riequilibrare lo spogliatoio dei blues: un fattore cui Abramovich tiene molto e che secondo la stampa inglese lo fece pentire di aver mandato via l'allenatore italiano nel 2011. Ancelotti è stato accostato anche al Paris Saint-Germain: si tratterebbe anche in questo caso di un ritorno, ma la sua preferenza sarebbe Londra.