Calciomercato Inter, Deulofeu idea per gennaio: il Barcellona potrebbe lasciarlo partire in prestito

Calciomercato

In vista della sessione invernale di calciomercato il club nerazzurro potrebbe pensare a Gerard Deulofeu, che al Barcellona non riesce a trovare spazio. L’ex Milan potrebbe partire in prestito, soprattutto se i blaugrana volessero acquistare un altro esterno offensivo di livello assoluto come Coutinho

CALCIOMERCATO - LE ULTIME NEWS

Due sconfitte consecutive in campionato e l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia nel derby contro il Milan, dopo un avvio di stagione straordinario l’Inter sta accusando un periodo di flessione. Persa la vetta della classifica in Serie A, per ripartire al meglio i nerazzurri potrebbero pensare a qualche intervento sul mercato che permetta all’allenatore Luciano Spalletti di avere una rosa più ampia ed un maggiore margine di scelta. E con la sessione invernale alle porte, ecco i primi nomi accostati alla società del gruppo Suning: un’idea per gennaio sarebbe Gerard Deulofeu.

Poco spazio al Barcellona. E se arrivasse Coutinho possibile ritorno a Milano?

Quello dell’esterno offensivo spagnolo classe ‘94 è un profilo che l’Inter starebbe valutando per il reparto avanzato. Deulofeu, infatti, sta trovando poco spazio al Barcellona – per lui finora soltanto 16 presenze stagionali per un totale di 883 minuti di gioco disputati – e potrebbe partire in prestito soprattutto se il club catalano decidesse di investire su un altro esterno d’attacco tra i top mondiali. Il nome che circola intorno all’ambiente blaugrana è sempre quello del talento del Liverpool Philippe Coutinho, che proprio all’Inter aveva iniziato da giovanissimo la sua carriera europea. Quasi un gioco del destino, così come potrebbe essere nel destino di Deulofeu la città di Milano: l’ex Everton, infatti, ha già giocato nel capoluogo lombardo nella passata stagione con la maglia del Milan, con la quale ha ben figurato in Serie A mettendo a segno 4 reti e servendo 3 assist nelle 17 gare di campionato disputate da gennaio in poi. Deulofeu arrivò in rossonero sempre in prestito dal Barcellona, adesso potrebbe fare lo stesso percorso: la prossima destinazione, però, potrebbe essere l’Inter, i nerazzurri ci pensano per gennaio.