Calciomercato Cagliari, Giulini: "Barella? Via solo per 50 milioni"

Calciomercato

Il presidente rossoblù torna a parlare del futuro di Nicolò Barella: "Prenderemo in considerazione solo offerte da 50 milioni. Melchiorri andrà al Carpi, in uscita anche Capuano". In arrivo Letizia, si prova a chiudere per Caldirola: il punto sulle trattative rossoblù

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

Un talento che fa gola alle big della Serie A: Juventus, Roma, Milan e Inter seguono con attenzione Nicolò Barella, centrocampista classe 1997 fresco di rinnovo fino al 2022 con il Cagliari. E che, salvo offerte clamorose, proseguirà la sua avventura in rossoblù. "Sul suo rinnovo ho letto di tutto, ma non lo abbiamo fatto per alzare il prezzo: Nicolò meritava uno stipendio migliore e un anno in più di contratto. Vogliamo crescere, migliorarci e faremo di tutto per tenere Nicolò un'altra stagione. Certo, se arrivassero offerte irrinunciabili, da 50 milioni allora ne potremmo discutere. Ci prendiamo i cinquanta milioni e rafforziamo la squadra...", sono queste le parole rilasciate dal presidente del Cagliari Tommaso Giulini a Videolina. Squadra che si gode qualche giorno di riposo dopo il ko con la Juventus, società attiva sul mercato: "Prenderemo 3-4 giocatori", ha affermato il numero uno rossoblù.

Giulini: "Melchiorri e Capuano in uscita"

Giulini che ha poi fatto il punto sul mercato del Cagliari: "Melchiorri ha bisogno di giocare e abbiamo trovato una soluzione in serie B, dove immaginiamo possa fare tante partite. C'è un diritto di riscatto a favore del Carpi, ma è molto alto e quindi, a meno di una promozione o clamorosi investimenti, immagino che l'estate prossima possa ripresentarsi a Cagliari pronto per la serie A", le parole del presidente del Cagliari. "Anche Marco Capuano è in uscita e in questo caso la richiesta è del giocatore che vuole più spazio. Con la partenza di Capuano dovremo prendere assolutamente un centrale mancino, perchè senza Marco non ne abbiamo più in rosa. Sulle fasce prenderemo o un terzino sinistro o un destro che sappia giocare anche a sinistra”, ha concluso Giulini.

Calciomercato Cagliari, da Letizia a Caldirola: il punto sulle trattative rossoblù

Idee chiare sul mercato per la dirigenza del Cagliari, pronta a rinforzare la rosa a disposizione di Diego Lopez. Operazione Melchiorri-Carpi solo da ufficializzare, ma anche un altro attaccante potrebbe lasciare i rossoblù a gennaio: Giannitti. Tante le offerte per lui dalla Serie B: nel caso di cessione, il Cagliari proverebbe a sostituirlo con Pinamonti dell'Inter o Cerri (si tratterebbe di un ritorno). In difesa il nome in pole è quello di Gaeteno Letizia, mentre mercoledì potrebbe essere il giorno giusto per chiudere con il Werder Brema l'affare Caldirola: nel caso in cui saltasse la trattativa, il Cagliari proverebbe a inserirsi nella corsa a Castan su cui c'è in pole il Genoa.