Calciomercato Cagliari, Giulini: "Barella? Via solo per 50 milioni"

Calciomercato

Il presidente rossoblù torna a parlare del futuro di Nicolò Barella: "Prenderemo in considerazione solo offerte da 50 milioni. Melchiorri andrà al Carpi, in uscita anche Capuano". In arrivo Letizia, si prova a chiudere per Caldirola: il punto sulle trattative rossoblù

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

Un talento che fa gola alle big della Serie A: Juventus, Roma, Milan e Inter seguono con attenzione Nicolò Barella, centrocampista classe 1997 fresco di rinnovo fino al 2022 con il Cagliari. E che, salvo offerte clamorose, proseguirà la sua avventura in rossoblù. "Sul suo rinnovo ho letto di tutto, ma non lo abbiamo fatto per alzare il prezzo: Nicolò meritava uno stipendio migliore e un anno in più di contratto. Vogliamo crescere, migliorarci e faremo di tutto per tenere Nicolò un'altra stagione. Certo, se arrivassero offerte irrinunciabili, da 50 milioni allora ne potremmo discutere. Ci prendiamo i cinquanta milioni e rafforziamo la squadra...", sono queste le parole rilasciate dal presidente del Cagliari Tommaso Giulini a Videolina. Squadra che si gode qualche giorno di riposo dopo il ko con la Juventus, società attiva sul mercato: "Prenderemo 3-4 giocatori", ha affermato il numero uno rossoblù.

Giulini: "Melchiorri e Capuano in uscita"

Giulini che ha poi fatto il punto sul mercato del Cagliari: "Melchiorri ha bisogno di giocare e abbiamo trovato una soluzione in serie B, dove immaginiamo possa fare tante partite. C'è un diritto di riscatto a favore del Carpi, ma è molto alto e quindi, a meno di una promozione o clamorosi investimenti, immagino che l'estate prossima possa ripresentarsi a Cagliari pronto per la serie A", le parole del presidente del Cagliari. "Anche Marco Capuano è in uscita e in questo caso la richiesta è del giocatore che vuole più spazio. Con la partenza di Capuano dovremo prendere assolutamente un centrale mancino, perchè senza Marco non ne abbiamo più in rosa. Sulle fasce prenderemo o un terzino sinistro o un destro che sappia giocare anche a sinistra”, ha concluso Giulini.

Calciomercato Cagliari, da Letizia a Caldirola: il punto sulle trattative rossoblù

Idee chiare sul mercato per la dirigenza del Cagliari, pronta a rinforzare la rosa a disposizione di Diego Lopez. Operazione Melchiorri-Carpi solo da ufficializzare, ma anche un altro attaccante potrebbe lasciare i rossoblù a gennaio: Giannitti. Tante le offerte per lui dalla Serie B: nel caso di cessione, il Cagliari proverebbe a sostituirlo con Pinamonti dell'Inter o Cerri (si tratterebbe di un ritorno). In difesa il nome in pole è quello di Gaeteno Letizia, mentre mercoledì potrebbe essere il giorno giusto per chiudere con il Werder Brema l'affare Caldirola: nel caso in cui saltasse la trattativa, il Cagliari proverebbe a inserirsi nella corsa a Castan su cui c'è in pole il Genoa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche