Calciomercato Parma, ufficiale l'arrivo di Vacca. Corapi va al Trapani

Calciomercato
Parma_Vacca

Ancora movimenti di mercato per gli emiliani: in entrata arriva il centrocampista del Foggia con un contratto fino al 2020, mentre Corapi si accasa al Trapani. "Arrivo in Sicilia con la voglia di fare bene" sono state le prime parole del giocatore

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Cambia volto, il Parma, per inseguire la promozione in Serie A. Il mercato di gennaio è un’occasione importante per rinforzarsi e aumentare la qualità della rosa in vista dell’ultimo sprint stagionale. La vetta della classifica dista 6 punti, con il Palermo a guardare tutti dall’alto: gli emiliani, comunque, si trovano in piena zona playoff, ma una classifica così corta impone la massima concentrazione fino all’ultima giornata. E’ attivo sul mercato, il club, che in giornata ha salutato Ciccio Corapi, ceduto al Trapani: “La Società Parma Calcio 1913 comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Francesco Corapi al Trapani Calcio. Al giocatore va un grande e sincero ringraziamento per l’attaccamento e la professionalità dimostrata, e il migliore augurio per il prosieguo della sua carriera. Hai contribuito in maniera indelebile a scrivere pagine importanti della nostra storia: Parma è stata, è e sarà sempre casa tua. In bocca al lupo, Ciccio!”. I siciliani hanno svelato i dettagli del contratto del giocatore: “La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato l’ingaggio del calciatore Francesco Corapi, proveniente dal Parma. Corapi arriva al Trapani a titolo definitivo ed ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2019”.

Corapi si presenta

“Arrivo a Trapani con lo stesso spirito che ho avuto in questi anni della mia carriera, con grande voglia di fare bene, di impegnarmi per la squadra e dare il mio contributo. Conosco bene il girone C, sono del Sud e quando giocavo all’Aquila ho fatto questo girone. E’ un campionato diverso rispetto a quello degli altri gironi, più aggressivo, c’è più competitività, è un girone difficile, le partite si giocano in piazze calde, in cui i tifosi sono sempre numerosi a sostenere le squadre. Gli obiettivi del Trapani? Otto punti di distacco dalla prima in classifica possono sembrare tanti. Quello che noi dobbiamo fare è abbassare la testa dal 21 gennaio in poi e rialzarla a maggio e vedere dove siamo. Le mie caratteristiche come calciatore? Sono un mediano basso, che gioca davanti la difesa, uno a cui piace giocare la palla, che non si tira indietro e corre molto. Con mister Calori ho scambiato due chiacchiere una settimana fa, me ne hanno parlato bene e sono sicuro che mi troverò bene. Dei miei nuovi compagni di squadra conosco Felice Evacuo, con cui ho giocato insieme a Parma” sono le prime parole di Corapi con la sua nuova maglia.

Arriva Vacca dal Foggia

Contestualmente è stato colmato il vuoto lasciato da Corapi in rosa: il Parma ha concluso l’acquisto di Antonio Vacca dal Foggia, centrocampista da tempo seguito dal direttore sportivo emiliano Daniele Faggiano. “La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo di Antonio Vacca (Napoli, 13 maggio 1990) dal Foggia Calcio. Il giocatore, che ha firmato un contratto fino al 30.06.2020, in questa stagione ha collezionato 18 presenze in Serie B” si legge sul sito ufficiale del club nel comunicato diffuso oggi. Ieri, inoltre, era stato presentato Da Cruz, per un Parma sempre più protagonista del calciomercato di Serie B. La squadra di D’Aversa si è ritrovata da pochi giorni, per preparare il prossimo delicato impegno: lo scontro diretto in trasferta contro la Cremonese, che insegue ad una sola lunghezza di distanza in classifica.