Calciomercato: tutte le trattative del 12 gennaio

Calciomercato

Il calciomercato sempre in diretta: Inter, arriva Lisandro Lopez dal Benfica. De Vrij, c'è fiducia per il rinnovo in biancoceleste. La Juve monitora Barella del Cagliari, che accoglie Castan e aspetta l'attaccante colombiano Damir Ceter. Il Napoli aspetta la risposta di Verdi. Acquisti, cessioni e trattative di venerdì 12 gennaio

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

23:45 Real Madrid, primi passi per Alisson

Sul portiere brasiliano della Roma non c'è solo il Psg. Anche il Real Madrid ha mosso qualche timido passo per il portiere brasiliano per giugno. Gli spagnoli non sembrano infatti convinti di Kepa dopo i problemi fisici

23:30 Sassuolo su Lemos

Oltre a Maksimovic, il Sassuolo per la difesa pensa anche a Mauricio Lemos del Las Palmas. Il difensore uruguaiano classe '95 l'anno scorso era seguito anche dal Barcellona e dalla Sampdoria. Continuano, inoltre, le riflessioni su Mancini, altra idea per rinforzare la difesa. Sul difensore dell’Atalanta è in vantaggio la Spal

23:17 Il Leeds pensa a Kean

Il Leeds pensa a Moise Kean della Juventus ma l’idea resterà probabilmente una suggestione. Il Verona infatti, non sembra dell’idea di privarsi dell’attaccante classe ‘2000, in prestito dai bianconeri
 

23:14 Juve, occhi su Han

Dopo l’incontro di giovedì tra i bianconeri e il Cagliari, nel corso del quale i due club hanno parlato per iniziare a impostare scambi futuri, partiranno nuovi contatti anche con l’entourage dell’attaccante classe ’98, per provarlo a prendere a giugno. I bianconeri potrebbero prenderlo e farlo restare a Perugia fino a fine stagione.
 

23:08 Napoli, nuovi contatti per Verdi

Nuovi contatti in giornata tra il presidente De Laurentiis e il Bologna per definire l’accordo sui 20 milioni di euro più bonus. Il giocatore tornerà in Italia dalle vacanze lunedì, si attende di avere una sua risposta che il Napoli spera possa essere positiva. Resta comunque calda la pista Deulofeu, così come quella che riguarda Politano. Con il Sassuolo il Napoli può giocarsi la carta Maksimovic, che può andare anche a prescindere in prestito secco per sei mesi.
 

23:02 Inter, lunedì le visite mediche di Lisandro Lopez

Nelle scorse ore l'accordo con il Benfica per il difensore argentino è stato trovato sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni

21:37 Pescara, ecco Gravillon

Il Pescara di Zeman piazza il colpo: acquistato a titolo definitivo il difensore classe ‘98 Andrew Gravillon. Il giocatore arriva da Benevento e ha firmato per i prossimi quattro anni
 

19.44 Spal, fissate le visite per Cionek

Il difensore brasiliano naturalizzato polacco, Thiago Cionek, passa dal Palermo alla Spal: contratto di due anni e mezzo. Visite mediche fissate nella giornata di sabato.

18.44 Saint Etienne, preso M'Vila

Il 29enne francese Yann M'Vila si è legato al Saint Etienne fino al 2019, dopo essersi liberato dal Rubin Kazan.

18.11 Liga: prima di Bale il Real provò a prendere Messi

Nel giugno del 2013 il Real Madrid era disposto a pagare la clausola di 250 milioni per Leo Messi. Un paio di mesi prima di chiudere per Gareth Bale, l'avvocato della Pulce blaugrana informava il padre, Jorge Messi, dell'interesse delle merengues, secondo quando svela Spiegel (notizia poi ripresa da Marca).

17.01 Saiz proposto al Genoa

Il difensore classe 1992 Juan Camilo Saiz, colombiano dell’Argentinos Juniors, è una delle idee prese in considerazione dal Genoa per questo mercato di gennaio. Lo stanno valutando visto che è extracomunitario.

16.54 Spezia, è fatta per Palladino

Raffaele Palladino passa dal Genoa allo Spezia: accordo raggiunto. Lunedì la firma.

16.41 Lazio, De Vrij vicino al rinnovo

La Lazio è sempre più fiduciosa per il rinnovo del difensore olandese. Non è ancora chiuso l’accordo ma i segnali che arrivano da giocatore e agenti sono positivi nelle ultime ore. Lunedì prevista una risposta forse definitiva e che Lazio spera sia positiva. Nuova scadenza 2019/2020 perché il giocatore non vuole fare più di 2/3 anni. Ultimo ostacolo sembra essere entità della clausola rescissoria: giocatore la vuole a 25 milioni, Lazio più alta.

16.40 Agenti Rafinha hanno visto il Barcellona in mattinata

Si rivedranno a breve, ragionando nel frattempo su una cifra diversa di riscatto che possa andare bene all’Inter e al Barcellona. I blaugrana restano convinti che il prezzo e il valore di Rafinha possano essere in futuro molto più alto dei 20 milioni proposti dai nerazzurri per il diritto di riscatto. Soprattutto in un mercato con cifre che proprio il Barça (in uscita e in entrata) ha fatto decollare. Quindi si cercheranno formule e soluzioni che possano garantire entrambe le parti. Il giocatore ha già accettato la proposta dell'Inter e attende che i club trovino la quadra. Il Barcellona oggi ha dato l'ok al prestito anche gratuito, come voleva l'Inter, ma sulla cifra di riscatto - diritto libero - (proposti 20 milioni più 3 di bonus) non sono d’accordo.

16.37 Spal e Sassuolo su Mancini

Il ventunenne difensore dell'Atalanta Gianluca Mancini è un’idea del Sassuolo per rinforzare la difesa ma è in netto vantaggio la SPAL perché Semplici lo ha allenato nella Fiorentina Primavera. Il Sassuolo sarebbe disposto a comprarlo (7 mln) ma l’Atalanta preferisce cederlo in prestito e non venderlo. Riflessioni in corso ma al momento è più SPAL.

16.33 Milan, la situazione Gustavo Gomez

Il Boca Juniors ha modificato e migliorato l’offerta per il difensore paraguaiano: proposto un prestito oneroso e obbligo di riscatto a un numero determinato di presenze (anche con un solo minuto). Il Milan al momento continua a dire no. 

15.30 Lisandro Lopez domenica ad Appiano Gentile

L'ex giocatore del Benfica sarà ad Appiano Gentile domenica, la presentazione ufficiale lunedì. Le cifre dell'operazione: 500.000 euro di prestito con riscatto stabilito a 9 milioni.

15.00 Le parole di Guardiola e Conte su Sanchez

L'allenatore del City si è smarcato dalle domande sul Nino Maravilla: "Voglio rimanere concentrato sulla partita". Antonio Conte invece ha commentato: "Sanchez è un grande giocatore. Conosce bene la mia ammirazione nei suoi confronti e gliel'ho ribadita. Non so dove andrà, dovete chiederlo a lui e all'Arsenal. Se il Manchester City lo vuole, ha i soldi per comprarlo. Sarebbe un buon investimento, in altre condizioni costerebbe 80-90 milioni".

14.45 Conte: "Ho un altro anno di contratto ma tutto è possibile"

In conferenza stampa Antonio Conte ha ricevuto domande sul suo futuro. L'allenatore italiano ha risposto così: "Tutto è possibile. Ho un altro anno di contratto con il Chelsea ma nel calcio tutto è possibile. Il nostro è un lavoro molto difficile, tutto può cambiare velocemente".

14.20 Klopp su Keita: "Sarà nostro a giugno, questo è tutto"

Alla vigilia del turno di Premier League ha parlato Jurgen Klopp. L'allenatore del Liverpool ha commentato le voci di un possibile trasferimento immediato di Naby Keita ai Reds: "Tutto quello che sappiamo è che sarà un nostro giocatore in estate. Questo è tutto".

14.00 Offerta di rinnovo per De Gea

Secondo il The Sun, il Manchester United starebbe preparando l'offerta da sottoporre a De Gea per il rinnovo di contratto. La proposta farebbe diventare lo spagnolo il giocatore più pagato dei Red Devils insieme a Pogba: €330.000 euro settimanali.

13.45 Le parole di Torreira: "Resto fino a giugno"

Lucas Torreira ha parlato del suo futuro, scansando ogni ipotesi di trasferimento già in questa finestra di mercato: "Resto a Genova fino a giugno e poi si vedrà".

13.17 Juventus, incontro con il Cagliari per Barella

I bianconeri hanno incontrato la dirigenza sarda e hanno chiesto informazioni su Barella. Il centrocampista piace e interesserebbe già da questa finestra di mercato, mentre Emre Can sarebbe il rinforzo per giugno. Su questo asse Torino-Cagliari potrebbero nascere nuove sinergie, visto che successivamente il discorso tra le due delegazioni è stato allargato. 

13.05 Conte-Mou, dietro le scintille la concorrenza per la panchina del Psg?

Dietro il diverbio accesso tra gli allenatori di Chelsea e Manchester United potrebbe esserci la concorrenza per la panchina del Psg. Il club parigino è alla ricerca del sostituto di Emery, che probabilmente lascerà la squadra in estate. Il favorito è Conte, che però avrebbe il desiderio di tornare in Italia. Mourinho non ha rinnovato il contratto con lo United e la distanza dal Manchester City in campionato ha fatto nascere qualche perplessità a Old Trafford. In caso la scelta dovesse cadere sul portoghese, suggestione Ibrahimovic direttore sportivo, se le voci su un suo possibile ritiro dal calcio giocato dovessero rivelarsi fondate.

13.00 Nuovo innesto per l'Huddersfield

L'Huddersfield ha raggiunto un accordo con il Norwich per Alex Pritchard. Al giocatore 3 anni e mezzo di contratto, operazione ritenuta da £11 milioni di sterline, anche se le cifre ufficiali non sono state ancora svelate. 

12.15 Liverpool pronto a salutare Sturridge

Daniel Sturridge ha chiesto alla dirigenza di essere ceduto nel mercato di gennaio. Il Liverpool potrebbe lasciarlo partire, aumentando il tesoretto per rinforzare la squadra. La richiesta dei Reds è di £30 milioni di sterline. Squadre interessate ce ne sono: lo Stoke è tra queste. Il prezzo però rappresenta un ostacolo considerevole.

12.00 I rinnovi del Chelsea

Hazard in un'intervista al Mirror ha parlato del suo rinnovo con i Blues: "Si credo prima rinnoverà Courtois, poi lo farò io". Dichiarazione che sembra confermare due rinnovi in vista per il Chelsea.

11.45 Liverpool pronto all'assalto per Naby Keita

Secondo quanto riporta il Daily Telegraph il Liverpool potrebbe riprovare a convincere il Lipsia a cedere Keita. L'africano era già stato tentato in estate, ma era rimasto in Germania. Ora il Liverpool potrebbe alzare le cifre dell'offerta, sfruttando anche i soldi incassati dalla cessione di Coutinho.

11.12 Pallotta: "Forti anche senza colpi di mercato"

Dalla O2 Arena ha parlato il presidente della Roma, James Pallotta: "Abbiamo avuto un paio di scivoloni, ma la squadra prima ha dimostrato di avere tanto talento, anche in Champions. Abbiamo i mezzi per competere con Napoli e Juventus. Lo stadio? Fondamentale".

10.45 Arsenal, offerta dell'Everton per Walcott

Theo Walcott potrebbe lasciare Emirates Stadium, non soddisfatto per l'impiego. Interessato c'è l'Everton, Sam Allardyce ha confermato l'interesse: "Sarebbe un grande innesto, siete tutti consapevoli delle trattative in corso". La valutazione dei Gunners è di £20 milioni di sterline.

10.30 Spal, Semplici: "Pensiamo ad altri acquisti, Lazzari e Viviani non si muovono"

Il mercato della Spal non si è concluso, lo ha confermato l'allenatore Leonardo Semplici in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Pensiamo ad altri 3 o 4 acquisti. Con l'Atalanta abbiamo un discorso aperto per Mancini, De Maio è un difensore adatto al nostro tipo di calcio". E sui movimenti in uscita: "A gennaio Viviani e Lazzari non si muovono, valgono realtà più importanti della Spal ma abbiamo bisogno di loro".

10.25 Cagliari, in arrivo l'attaccante Damir Ceter

Un rinforzo in attacco per il Cagliari: si tratta di Damir Ceter, attaccante colombiano dell'Independiente Santa Fe. La trattativa per il classe 1997 è in fase avanzata.

10.20 Iniziata la ricerca del sostituto di Conte

Secondo i media inglesi, il Chelsea avrebbe già cominciato a cercare il prossimo allenatore, dando per scontato che questa sarà l'ultima stagione di Conte a Stamford Bridge. I nomi che sembrerebbero interessare la dirigenza, per il Daily Mail, sono tre: Luis Enrique, Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.

10.15 Il Tottenham rinuncia a Malcom?

Derby del Nord di Londra sul brasiliano Malcom. Il giocatore del Bordeaux è corteggiato da Arsenal e Tottenham, la richiesta dei francesi è intorno ai £45 milioni di sterline. Avvantaggiati però i Gunners, che avrebbero da spendere i soldi di una probabile cessione di Sanchez. Gli Spurs invece sembrano ritenere il costo eccessivo per l'ala classe 1997. 

09:45 Mourinho, Vardy se non arriva Sanchez

Con il derby di Manchester già aperto sul fronte Alexis Sanchez, dall'Inghilterra arrivano voci di un interessamento dello United per l'attaccante del Leicester. Mourinho vuole avere pronta l'alternativa in caso di mancato arrivo del "Nino Maravilla".

09:35 Il Parma interessato a Bjarnason

I gialloblù intendono rinforzarsi per provare la scalata in serie A e dall'Aston Villa potrebbe arrivare il centrocampista. I club stanno trattando, inizialmente sulla base di un prestito, ma il giocatore potrebbe arrivare anche a titolo definitivo.

08:30 Corriere dello Sport: Inter bum bum

Il Corsport dedica la sua prima pagina ai colpi messi a segno dai nerazzurri. Innanzitutto l'arrivo di Lisandro Lopez e poi l'ok atteso per Rafinha.

08:20 Tuttosport: Juve, missione Pellegrini

"Juve, missione Pellegrini". Questo il titolo di apertura di Tuttosport di questa mattina. Non solo Emre Can per il centrocampo del futuro. Il romanista intriga anche per la clausola rescissoria da 25 milioni.

08:10 Gazzetta dello Sport: No Champions, no Icardi

In prima pagina la Gazzetta dello Sport lancia un allarme su Maurito Icardi che potrebbe decidere di non restare in nerazzurro in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions. Intanto si attende l'ok per Rafinha.

CALCIOMERCATO, ECCO QUELLO CHE È SUCCESSO GIOVEDI'

L’Inter è pronta ad accogliere Lisandro Lopez dal Benfica mentre si attende ancora una risposta dal Barcellona per Rafinha. Sul fronte Ramires aumenta la fiducia dopo le parole del giocatore. Napoli, De Laurentiis ha incontrato Sarri per parlare di mercato e di rinnovo: la decisione dopo marzo. “Verdi sarebbe più idoneo per noi, Deulofeu è più un salto nel buio” ha detto il presidente. La Juventus monitora Barella del Cagliari, club con cui potrebbero presto nascere scambi futuri. I rossoblù seguono Audero e Calligara, Han e Biancu interessano ai bianconeri. L’agente di Baselli ha incontrato il Siviglia, il Bologna attende Dzemaili e ha l’accordo con Nehuen Paz. Al Genoa interessa Rai Vloet, prosegue la trattativa che potrebbe portare Ciciretti al Getafe. Spal, previsto un nuovo incontro per Cionek.