Calciomercato, Barcellona: Coutinho vestirà il numero 14

Calciomercato
coutinho

Dopo l'addio di Javier Mascherano, il club blaugrana ha ufficializzato il numero di maglia del nuovo fantasista brasiliano, acquistato a inizio gennaio: sarà proprio il 14 dell'ex difensore-centrocampista argentino

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Barcellona ha reso noto il numero di maglia che verrà vestito da Philippe Coutinho in campo: 14, raccogliendo l'eredità di Javier Mascherano, proprio nel giorno del suo addio. Ecco il comunicato del club catalano: "Il numero che Philippe Coutinho vestirà nella sua prima stagione come azulgrana è ufficiale. Il brasiliano, annunciato come nuovo giocatore dell'FC Barcelona il 6 gennaio, prenderà il numero "14" sul retro della divisa, lo stesso che Javier Mascherano ha avuto nelle ultime sette stagioni e mezzo. Oltre al calciatore argentino, negli ultimi anni hanno portato il numero 14 giocatori come Jordi Cruyff, Amunike, Gerard López, Ezquerro e Thierry Henry. Pertanto, Coutinho sarà il settimo giocatore del Barça a guardare questo numero. Inoltre, sarà la prima volta in tutta la sua carriera che il brasiliano prenderà questo numero, poiché in precedenza aveva avuto il 7, il 10, il 23, il 29 e il 30."

La 7 è libera: Griezmann nel mirino?

Il fatto che il Barcellona abbia aspettato l'addio ufficiale di Javier Mascherano per rendere noto il numero di maglia di Philippe Coutinho, potrebbe far pensare alla voglia dei blaugrana di mettere sotto contratto anche Antoine Griezmann in questa sessione di calciomercato. Il motivo è legato al fatto che la partenza di Arda Turan ha liberato la maglia numero 7, lo stesso che al momento è sulle spalle del francese dell'Atletico Madrid. In Spagna già qualcuno mormora di un nuovo assalto, essendo il Barcellona ben disposto nei confronti di Griezmann, per cui ci sarebbe la volontà di pagare la clausola.

Cou c'è

Per la sfida contro l'Espanyol, intanto, Philippe Coutinho è stato convocato: prima chiamata blaugrana per il brasiliano, al rientro dall'infortunio che non gli aveva mai permesso di scendere in campo in questi primi giorni da giocatore del Barcellona.