Calciomercato Manchester City, è fatta per Laporte: 65 milioni più bonus all'Athletic

Calciomercato
aymeric_laporte_getty

Il difensore francese sarà un nuovo giocatore dei Citizens. Non convocato per la partita di stasera con l'Eibar, lunedì sarà a Manchester e martedì sosterrà le visite mediche di rito. Lascia i baschi dopo cinque stagioni in prima squadra

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Arsenal e Manchester United hanno conquistato le pagine degli organi di informazione con l’affare Sanchez-Mkhitaryan, il Manchester City aveva risposto “soltanto” ufficializzando il rinnovo di contratto di Kevin De Bruyne per le prossime cinque stagioni. Ma ora anche i Citizens si preparano a piazzare il proprio colpo di mercato della sessione invernale. Si tratta di Aymeric Laporte, difensore classe 1993 di proprietà dell’Athletic Bilbao. Il City per lui è pronto a sborsare 65 milioni di euro, con 5 milioni di premio di valorizzazione per il giocatore. La trattativa è ai dettagli, avendo risolto le ultime formalità: Laporte lunedì sarà a Manchester e il giorno successivo sosterrà le visite mediche, in seguito alle quali firmerà il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra per i prossimi cinque anni. Il calciatore peraltro non è stato nemmeno convocato per la gara di stasera, l’anticipo di Liga tra l’Athletic e l’Eibar.

Basco da sempre

L’intera carriera di Laporte si è svolta all’ombra del San Mames. Dopo aver compiuto la trafila nella squadra B del club, si è conquistato la promozione personale e da allora è diventato un punto fermo dell’Athletic Bilbao. Con i baschi, in cinque stagioni, ha sommato 222 presenze e 10 reti. In stagione, tra campionato ed Europa League, ha saltato prima di quella di stasera soltanto una sola sfida di Liga. Dopo le varie convocazioni nelle selezioni giovanili della Francia, è pronto ad imporsi anche con la maglia della sua nazionale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche