"Dzegol d'addio?", "Colpo Younes per il Napoli": la rassegna stampa

Calciomercato
COMBOSITO_25_01

Tanto calciomercato anche sulle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, trattative che proseguono e tengono col fiato sospeso soprattutto la Roma, coinvolta nell'operazione Dzeko. Si muove anche l'Inter, pronta a dare l'assalto a Pastore

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DEL 26 GENNAIO

Ultima settimana di mercato, ultimi giorni di trattative, contatti e firme sui contratti. Countdown partito e corsa contro il tempo che può cominciare, durante la quale non mancheranno di certo le sorprese e i colpi di scena. Al centro del palcoscenico non può che esserci in questo momento la Roma, coinvolta nell'affare Dzeko-Palmieri con il Chelsea. Un'operazione che pare delineata ma che non si è ancora sbloccata, dal momento che manca ancora l'accordo definitivo tra il giocatore e il Chelsea. Intanto il bosniaco gioca e segna, salvando la Roma dalla sconfitta nel recupero contro la Sampdoria. Molto attiva anche l'Inter che, dopo aver ceduto Joao Mario al West Ham, prova a mettere le mani su Pastore, ma il Psg fa muro. Chi sorride invece è la Lazio, terza in solitaria dopo la vittoria ottenuta contro l'Udinese. Un tris che alimenta i sogni dei biancocelesti, che aspettano con ansia il rinnovo di De Vrij. Questi ed altri sono i temi analizzati sulle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, concentrati soprattutto su campo e... mercato.

Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Lazio, Roma e Inter si prendono l'apertura della Gazzetta dello Sport, che suddivide in tre la prima pagina di oggi. In alto i biancocelesti esultano per il tris rifilato all'Udinese che vale il terzo posto in classifica. Inzaghi cambia mezza squadra ma non si ferma, godendosi i gol di Nani e Felipe Anderson. Al centro, spazio al possibile ultimo gol di Dzeko in maglia giallorossa, il bosniaco pareggia nel recupero il gol di Quagliarella, salvando la Roma al Ferraris. In basso, spazio all'Inter e al suo assalto a Pastore. I nerazzurri salutano Joao Mario (e Gabigol), ricevendo segnali incoraggianti dall'argentino. Dzeko campeggia in prima pagina anche sul Corriere dello Sport: 'Ma come fate a venderlo?' la domanda ricorrente dopo la rete segnata alla Samp. Se la Roma si interroga, il Napoli affonda il colpo Younes, raggiungendo l'accordo con l'Ajax per quattro milioni più uno di bonus. In basso, spazio al 'Paradiso Lazio', mentre Bonaventura afferma: "Con Gattuso è un altro Milan". 'C'è posto per te' è l'apertura di Tuttosport, che riaccoglie Gigi Buffon dopo l'infortunio. Il portiere bianconero torna in campo dopo lo stop forzato, festeggiando al meglio i suoi 40 anni. In basso spazio al mercato del Toro, con Ljajic che si gioca la sua permanenza in granata. In spalla, infine, si parla di mercato con il Napoli che mette le mani su Younes e l'Inter che saluta Joao Mario e ci prova per Pastore e Sturridge.

Rassegna estera

Sui quotidiani spagnoli riecheggia la sconfitta clamorosa del Real Madrid in Copa del Rey, eliminato dal Leganes dopo il ko subito al Bernabeu. Il nome del Leganes rimbomberà per tutto il mondo, la frase ad effetto di AS, che riporta poi le parole di Zidane: "Per me è un chiarissimo fallimento". In alto, invece, sorride il Valencia che vola in semifinale battendo l'Alaves ai rigori. Ancora più duro il commento di Marca, che sottolinea la prova penosa del Real Madrid. Un fallimento bello e buono quello dei blancos, costretti ad incassare la prima vera debacle dell'era Zidane. 'Senza Liga e senza Coppa' l'apertura del Mundo Deportivo, che si sofferma sul clamoroso ko del Madrid al Bernabeu. Adesso all'allenatore francese resta solo la Champions per salvare un'annata catastrofica. In alto, non poteva mancare il riferimento al Barcellona, che scenderà questa sera in campo contro l'Espanyol. Valverde si affida anche ai nuovi arrivati Coutinho e Yerri Mina per rimontare gli avversari, inserendoli nella lista dei convocati. In basso, infine, si menziona la qualificazione del Valencia, giunto fino ai rigori per avere ragione dell'Alaves e strappare il pass per il turno successivo della Coppa del Re. 'Una fame da Lione' è il titolo che campeggia in prima pagina sull'Equipe, che esalta la vittoria in trasferta ottenuta a Monaco in Coppa di Francia. In alto infine, spazio al Psg, con Cavani che resta in attesa del record di gol da strappare a Ibrahimovic.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche