Calciomercato Genoa. Pellegri, niente Juve: acquisto record del Monaco

Calciomercato

Il Monaco ha chiuso per l’arrivo di Pellegri dal Genoa: l'attaccante classe 2001 diventa il sedicenne italiano più pagato della storia. Dopo le visite mediche arriverà l'annuncio ufficiale del trasferimento. Il club monegasco ha superato la concorrenza della Juve: decisiva l'ultima offerta da 25 milioni di euro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Genoa ha chiuso un trasferimento record. Non tanto per la cifra dell’affare, quanto per l’età del giocatore ceduto. Pietro Pellegri è un nuovo giocatore del Monaco. Mancano soltanto le visite mediche, poi l’attaccante classe 2001 diventerà a tutti gli effetti un nuovo rinforzo del club del Principato. Un acquisto che porterà nelle casse del Genoa 25 milioni di euro (bonus compresi). Con questa operazione Pellegri diventa il sedicenne italiano più pagato della storia. Contratto di 5 anni al giocatore a un milione di ingaggio a salire. Trasferimento chiuso dall’agente Giuseppe Riso. L’attaccante lascia subito la Serie A, il Genoa mantiene il 10% su un’eventuale futura rivendita superiore ai 40 milioni. Il Monaco supera quindi la concorrenza della Juventus: nell’ultima settimana i due club si erano intensamente scontrati per Pellegri a suon di rilanci, ma il passo fatto dalla società di Rybolovlev ha convinto il Genoa e il giocatore. L’ultima offerta è stata più alta di quella bianconera, l’asta al rialzo si è ormai conclusa. Anche l’Inter aveva provato, senza successo, a prendere il giovane attaccante la scorsa estate. Adesso Pellegri è atteso dal suo nuovo allenatore Leonardo Jardim. A Monaco giocherà con campioni del calibro di Falcao e Joao Moutinho.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche