Calciomercato, Napoli insiste per Politano: si tratta su formula. Carnevali: "Vuole andare via"

CalcioMercato

Entra nel vivo la trattativa con il Sassuolo per l'esterno offensivo classe 1993: contatti continui tra Giuntoli e Angelozzi, con il ds del Napoli che prova già a sbloccare la situazione relativa ai diritti d'immagine con l'agente del calciatore. E prima della partita contro l'Atalanta il ds dei neroverdi ha ammesso: "Vuole solo il Napoli"

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE

Un pressing di mercato sempre più insistente, Napoli che ha il nome di Matteo Politano in cima alla lista dei dei rinforzi per gennaio e proverà fino all'ultimo momento disponibile a regalare il giocatore a Maurizio Sarri. Anche perchè, dopo il muro delle settimane scorse, il Sassuolo sembra essere entrato nell’ottica di idee di privarsi del giocatore in questa sessione di trattative invernali. Ma che cifre e condizioni potrebbe arrivare Politano al Napoli? Dopo l'apertura dei giorni scorsi, adesso la società azzurra è pronta a far entrare nel vivo una trattativa di fatto già iniziata. L’approccio iniziale da parte del Napoli sarebbe quello di offrire 15/16 milioni cash più bonus (per una cifra complessiva che dovrebbe raggiungere i 20 milioni di euro), oltre al prestito di 18 mesi (valutato circa 1 milioni di euro) di Ounas, più la disponibilità di un eventuale accordo per Inglese o Ciciretti in vista del prossimo giugno. Una di base di partenza chiara dunque, con il Napoli che fa sul serio.

Attesi contatti De Laurentiis-Sassuolo

A portare avanti la trattativa, ragionando su tutte le possibili soluzioni da adottare per arrivare alla fumata bianca al momento sono Giuntoli e Angelozzi, con il direttore sportivo del Napoli che continua a tenere fitti i contatti con l’agente di Politano per iniziare a sbloccare il discorso legato ai diritti di immagine, portandosi avanti di fatto con il lavoro vista la chiusura del mercato ormai sempre più vicina. Ulteriore chiaro segnale di come il Napoli abbia il desiderio di provare a concludere il prima possibile l’operazione. Per dare un'ulteriore accelerata alla trattativa, inoltre, ci potrebbe essere nelle prossime ore un primo vero contatto tra il presidente De Laurentiis e la dirigenza del Sassuolo. A Politano e ai suoi agenti, inoltre, c'è da aggiungere che al momento non sono arrivate offerte o proposte concrete da altri club.

Carnevali ammette: "Politano vuole andare via"

Il direttore sportivo del Sassuolo Carnevali, intervistato da Sky Sport, ha ammesso che esiste una trattativa tra le due squadre, pur restando fermo nella posizione di non volerlo cederlo almeno per ora: "L'ultima partita di Politano con il Sassuolo? Ci sono tante voci, ma per adesso la nostra volontà è che rimanga con noi. Abbiamo ascoltato anche la sua volontà, vuole andare a Napoli. Apertura da parte nostra? Qualunque cosa faremo, dovremo pensare al bene della società".

I più letti