Calciomercato Real, in estate pronti 600 mln per De Gea, Hazard e Kane

Calciomercato
combo_real_3

Il Real Madrid spenderà tantissimo nell’estate del 2018, e gli obiettivi sono tutti in Premier. Stando a quanto riporta il Daily Mail i fari saranno puntati su David De Gea, Eden Hazard e Harry Kane. Per un totale che si aggira intorno ai 600 milioni di euro

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Sarà un’estate da sogno quella del 2018 per i tifosi del Real Madrid, o almeno così giurano sull’asse Inghilterra-Spagna, col Daily Mail a rinforzare fortemente le voci di una campagna acquisti faraonica. Il Real è tornato alla vittoria contro il Valencia dopo il ko contro il Leganés che lo ha tagliato fuori anche dalla Coppa di Spagna. Il Barcellona è lontanissimo in Liga e la Champions (ottavi contro il Psg) rimane l’unico obiettivo rimasto. Una stagione negativa, dopo tutti i cinque trofei vinti nel 2017 e le tre Champions in quattro anni. Numeri mostruosi, che sottolineano ancora di più l’inflessione di questa stagione. Ecco perché - e i numeri di cui si parla rimangono mostruosi anche in questo caso - di un tesoro da quasi 600 milioni per tre colpi in arrivo dalla Premier nella prossima estate di mercato.

Spesa in Premier

Tre colpi, e che colpi, David De Gea per la porta, Eden Hazard per l’attacco e Harry Kane per la finalizzazione. Tre nuovi acquisti per cambiare la squadra e rinnovarsi. Tutti dalla Premier: United, Chelsea e Tottenham. E tutti fuoriclasse. Ma andiamo per ordine: al portiere spagnolo di Mourinho il Real ci si era già avvicinato nell’estate del 2015, con lo scambio di portieri che avrebbe coinvolto anche Keylor Navas a non concretizzarsi per un soffio. Il destino dei due portieri sembrava comunque segnato, ma a distanza di due anni (e ormai cinque sessioni di mercato) le cose sono continuate a rimanere in stallo. Dunque Hazard, il cui contratto scade sì nel 2020, ma il Chelsea vorrebbe ulteriormente blindarlo. Le parole del padre a fine dicembre (“non firma, sta aspettando il Real”) sono più di un indizio sulla volontà del belga. Dunque Harry Kane, punta - letteralmente - di diamante per una squadra ancora più da sogno. I record nel 2017 dell’Uragano sono ben noti: meglio di Shearer nella storia della Premier e di Messi nell’anno solare. Più altri primati già raggiunti in appena un mese dell’anno nuovo. Sono proprio loro due, Hazard e Kane, i più valutati, ma anche lo stesso De Gea - stando sempre al Daily Mail - potrebbe finire sopra i 100 milioni di valutazione. E chissà che il record storico del trasferimento di Neymar a Parigi non venga già battuto - o almeno eguagliato - a distanza di un solo anno.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche