Calciomercato Real, in estate pronti 600 mln per De Gea, Hazard e Kane

Calciomercato
combo_real_3

Il Real Madrid spenderà tantissimo nell’estate del 2018, e gli obiettivi sono tutti in Premier. Stando a quanto riporta il Daily Mail i fari saranno puntati su David De Gea, Eden Hazard e Harry Kane. Per un totale che si aggira intorno ai 600 milioni di euro

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Sarà un’estate da sogno quella del 2018 per i tifosi del Real Madrid, o almeno così giurano sull’asse Inghilterra-Spagna, col Daily Mail a rinforzare fortemente le voci di una campagna acquisti faraonica. Il Real è tornato alla vittoria contro il Valencia dopo il ko contro il Leganés che lo ha tagliato fuori anche dalla Coppa di Spagna. Il Barcellona è lontanissimo in Liga e la Champions (ottavi contro il Psg) rimane l’unico obiettivo rimasto. Una stagione negativa, dopo tutti i cinque trofei vinti nel 2017 e le tre Champions in quattro anni. Numeri mostruosi, che sottolineano ancora di più l’inflessione di questa stagione. Ecco perché - e i numeri di cui si parla rimangono mostruosi anche in questo caso - di un tesoro da quasi 600 milioni per tre colpi in arrivo dalla Premier nella prossima estate di mercato.

Spesa in Premier

Tre colpi, e che colpi, David De Gea per la porta, Eden Hazard per l’attacco e Harry Kane per la finalizzazione. Tre nuovi acquisti per cambiare la squadra e rinnovarsi. Tutti dalla Premier: United, Chelsea e Tottenham. E tutti fuoriclasse. Ma andiamo per ordine: al portiere spagnolo di Mourinho il Real ci si era già avvicinato nell’estate del 2015, con lo scambio di portieri che avrebbe coinvolto anche Keylor Navas a non concretizzarsi per un soffio. Il destino dei due portieri sembrava comunque segnato, ma a distanza di due anni (e ormai cinque sessioni di mercato) le cose sono continuate a rimanere in stallo. Dunque Hazard, il cui contratto scade sì nel 2020, ma il Chelsea vorrebbe ulteriormente blindarlo. Le parole del padre a fine dicembre (“non firma, sta aspettando il Real”) sono più di un indizio sulla volontà del belga. Dunque Harry Kane, punta - letteralmente - di diamante per una squadra ancora più da sogno. I record nel 2017 dell’Uragano sono ben noti: meglio di Shearer nella storia della Premier e di Messi nell’anno solare. Più altri primati già raggiunti in appena un mese dell’anno nuovo. Sono proprio loro due, Hazard e Kane, i più valutati, ma anche lo stesso De Gea - stando sempre al Daily Mail - potrebbe finire sopra i 100 milioni di valutazione. E chissà che il record storico del trasferimento di Neymar a Parigi non venga già battuto - o almeno eguagliato - a distanza di un solo anno.