Calciomercato: tutte le trattative del 28 gennaio

Calciomercato

Tutto il mercato in diretta. Nonostante sia ricominciato il weekend di calcio giocato, il calciomercato non si ferma ed è alle sue battute decisive. L'Inter in pressing per Pastore che ha chiesto di lasciare il PSG per giocare con continuità. Politano vuole il Napoli, mentre la Juve ha sondato il terreno per Ferreira Carrasco. Pellegri festeggia il suo passaggio al Monaco. Acquisti, cessioni e trattative di calciomercato di domenica 28 gennaio

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

REAL MADRID, IN ESTATE 600 MILIONI PER DE GEA, HAZARD E KANE

INTER, PRESSING PER FABIAN RUIZ

JUVE, NUOVA IDEA CARRASCO

23.59 Dall'Inghilterra: Aubameyang-Arsenal, ci siamo

Secondo Sky Sports, l'accordo tra Arsenal e Borussia Dortmund è ad un passo dall'essere raggiunto. 60 milioni di euro la base dell'operazione che potrebbe portare il talento gabonese da Arsene Wenger.

18.15 Il Southampton continua a trattare Promes con lo Spartak

Il club inglese ha già ingaggiato Guido Carrillo, ma non ha intenzione di fermarsi. Si lavora per portare Promes in Premier, lo Spartak Mosca però chiede 30 milioni di Sterline. Il Southampton sarebbe una destinazione gradita al giocatore olandese.

17.15 Getafe, c'è la firma di Remy

Loic Remy, attaccante ex Chelsea, ha appena firmato il suo nuovo contratto con il Getafe: operazione in prestito con diritto di riscatto a 1.5 milioni di euro dal Las Palmas. Su di lui c'era anche il Watford, ma l'offerta del Getafe si è rivelata più convincente.

15.38 Emery: "Pastore? Decisione spetta a lui e al club"

L'allenatore del Psg Unai Emery è intervenuto sulla possibile cessione del trequartista argentino Javier Pastore: "E' vero che il mercato è aperto e qualcosa può succedere. Io però ho parlato con Antero Henrique prima del match col Montpellier, e mi ha detto che per il momento non ci sono novità su di lui. So che ieri Javier ha parlato, ma anche io ho espresso la mia opinione al calciatore: sono contento di lui, è un giocatore importante. La decisione è sua e del club, la mia idea la conosce".

15.31 Embalo, duello di mercato Pescara-Brescia

Carlos Embalo è in uscita dal Palermo. Per il centrocampista, classe 1994 della Guinea-Bissau, sono in pole position Brescia e Pescara. Al momento sembra in vantaggio la squadra allenata da Zeman, forte della volontà del giocatore.

14.45 Spalletti: "Pastore può darci entusiasmo all'inizio"

L'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti dopo il pareggio 1-1 contro la Spal ha parlato anche della sessione di calciomercato che terminerà tra tre giorni: "Il calciatore singolo può darti un po' di entusiasmo all'inizio, e Pastore indubbiamente è un buon giocatore, ma è l'entusiasmo collettivo che fal la differenza".

14.20 Napoli-Politano, gli ultimi aggiornamenti

Nella giornata di sabato la prima offerta degli azzurri: 16 milioni più il prestito di 18 mesi di Ounas (valutato 1,5 il prestito), più alcuni bonus. Il Sassuolo vuole di più. Ci saranno nuovi contatti dopo il match di Serie A del Napoli, tra la serata e la giornata di domani.

14.00 Problemi per Schick, la trattativa Chelsea-Roma per Dzeko rallenta

Guai in casa Roma in vista della sfida di Serie A contro la Sampdoria. Dopo aver accusato un fastidio fisico nella giornata di sabato, la rifinitura ha confermato l'indisponibilità di Schick per la gara dell'Olimpico. Il problema dell'attaccante ex Sampdoria rallenta la trattativa tra i giallorossi e il Chelsea per Dzeko.

13.00 Loic Remy al Getafe: è fatta

L'attaccante francese ex Chelsea ha trovato l'accordo con il Getafe. Remy arriva dal Las Palmas, svolgerà oggi le visite mediche con la sua nuova squadra.

12.55 Roque Mesa atteso oggi a Siviglia

Nuovo innesto per il Siviglia di Vincenzo Montella, Roque Mesa atterra oggi in Andalucia. Il centrocampista spagnolo arriva in prestito dallo Swansea.

12.45 Sunday Express: Mourinho non vuole privarsi di Darmian

Secondo quanto riporta il Sunday Express, Jose Mourinho non avrebbe intenzione di privarsi di Darmian. L'allenatore del Manchester United vorrebbe mantenere la rosa intatta per rimanere competitivo in tutte le competizioni. Su Matteo Darmian ci sono Roma e Juventus, con il prossimo rientro di Ghoulam invece la pista Napoli sembra essersi raffreddata.

12.35 Le parole di Guardiola: "Ci sono giocatori che non ci possiamo permettere"

L'allenatore del Manchester City ha parlato del mercato, ammettendo di non avere una squadra in grado di vincere 4 trofei in una stagione: "Per competere ad alto livello in 4 competizioni hai bisogno di 22 giocatori di altissimo livello, oggi questo è molto costoso. Ci sono salari che non possiamo pagare e trasferimenti che non possiamo permetterci. Non abbiamo pagato 90 o 100 milioni di Sterline per un giocatore". Martedì intanto è attesa la firma di Laporte, difensore del Bilbao, per il quale verrà pagata la clausola di 57 milioni di Sterline.

12.15 Rivoluzione Real: in estate pronti 600 milioni per Hazard, Kane, De Gea

I quotidiani spagnoli parlano con insistenza della volontà del Real Madrid di rivoluzionare la squadra con 3 inserimenti di livello assoluto. Il primo tassello sarebbe De Gea, portiere spagnolo del Manchester United. In attacco l'intenzione sarebbe quella di ingaggiare Kane e Hazard, strappandoli rispettivamente a Tottenham e Chelsea. In Spagna si parla di un budget per gli acquisti di 575-600 milioni di Euro.

11.45 Sunday Mirror: il Liverpool abbassa le richieste per Sturridge

L'arrivo di Sturridge in Serie A sarebbe sempre più vicino. Secondo quanto riporta il Sunday Mirror, il Liverpool avrebbe ridotto le pretese per l'attaccante. Dalla richiesta di 5 milioni di Sterline per il prestito, i Reds sarebbero scesi a 1,5 milioni (più ovviamente l'intero pagamento dello stipendio). L'Inter a questo punto si avvicina considerevolmente all'inglese, alla caccia di un'occasione per mettersi in mostra per il Mondiale di Russia.

11.20 L'Inter insiste per Fabian Ruiz

I nerazzurri sono molto interessati e hanno già chiesto informazioni. La clausola dello spagnolo è di 15 milioni di euro, ma con il rinnovo in vista dovrebbe essere raddoppiata fino ad arrivare dunque a 30 milioni. Il nuovo contratto è già pronto e verrà firmato probabilmente all'inizio della prossima settimana (lo legherà al Betis fino al 2022). Lo stesso Fabian Ruiz sarebbe però interessato ad un trasferimento all'Inter, è un affare del quale si continuerà a parlare, soprattutto in ottica estiva. Seguono da tempo lo spagnolo classe '96 del Betis anche Roma e Napoli.

11.10 In estate sarà asta per Hazard?

Le condizioni sembrano essere quelle giuste per assistere ad un'asta per il talento belga del Chelsea. I quotidiani spagnoli sono sicuri che il Real Madrid è pronto ad un tentativo molto "convincente". Per il Sunday Mirror invece, il Manchester City avrebbe preparato un'offerta da 150 milioni di Euro.

11.00 Bundesliga: esonerato l'allenatore dello Stoccarda

La sconfitta di sabato in casa contro lo Schalke ha avuto conseguenze: l'allenatore dello Stoccarda è stato esonerato. Per Hannes Wolf era la sesta sconfitta nelle ultime sette di campionato: il club è al momento 15° in Bundesliga.

10.55 Bild: il Bayern lascia andare Vidal?

La conferma di Leon Goretzka potrebbe aprire nuovi scenari per il Bayern Monaco. Secondo la Bild, i tedeschi potrebbero anche decidere di privarsi di Arturo Vidal, sul quale è forte l'interesse di Chelsea e Manchester United. In particolare l'Old Trafford potrebbe essere destinazione gradita, vista la presenza dell'ex compagno Pogba e del connazionale Sanchez. 

10.45 Daily Mail: Luis Enrique favorito per sostituire Conte

Sembra molto probabile che l'allenatore italiano lasci Stamford Bridge a fine stagione. In Inghilterra si parla già del prossimo manager: secondo il Daily Mail Luis Enrique sarebbe favorito su Simeone e Allegri. La disponibilità dello spagnolo farebbe la differenza per i dirigenti Blues.

10.30 Il Barcellona prova a chiudere per Arthur

La squadra di Valverde è molto vicina ad un altro obiettivo: Arthur Henrique Ramos. Il giocatore del Gremio, centrocampista classe 1996, è seguito dai dirigenti blaugrana e la fumata bianca non sembra essere distante. La trattativa con i brasiliani prosegue.

ECCO COSA E' SUCCESSO SABATO

E' ripartito il weekend di calcio giocato ma continua a tenere banco il calciomercato giunto ormai alle sue giornate finali. L'attesa è per la chiusura di trattative interessanti che si sono intavolate in in settimana. Le notizie di sabato hanno riferito con rinforzo l'interesse dell'Inter per Javier Pastore e, soprattutto, l'apertura del giocatore argentino a un ritorno in Italia. L'Inter proverà a chiudere questa trattativa. Capitolo Napoli, dopo l'arrivo di Younes, si continua a lavorare per l'ingaggio di Politano e lo stesso ds del Sassuolo Carnevali ha ammesso l'esistenza della trattativa. La giornata di sabato ha visto una trattativa molto importante andare in porto, quella che ha portato il giovane Pellegri dal Genoa al Monaco per una cifra record (per un quasi diciassettenne) di 25 milioni di euro. Si muove anche la Juve che, dopo il problema fisico accusato da Cuadrado, ha sondato il terreno per Ferreira Carrasco dell'Atletico Madrid: ma per portarlo via ai colchoneros servirà un'offerta decisamente alta. Tra gli altri movimenti di mercato: Sadiq (della Roma ma in prestito al Torino) passa, sempre in prestito al Nac Breda. C'è sempre in ballo la questione Roma-Chelsea, si attende la chiusura che dovrebbe portare in "Blues" sia Dzeko che Emerson Palmieri.