Calciomercato Napoli, idea terzino svincolato: da Milic a Siqueira

Calciomercato
sarri_napoli_getty

Con l'infortunio di Ghoulam gli azzurri stanno valutando l'idea di prendere un terzino sinistro svincolato: diversi profili sul mercato, dall'ex Milan Djamel Mesbah a Michelangelo Albertazzi. Passando per Tremoulinas

NAPOLI-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli, chi dopo Ghoulam? E' caccia aperta a un esterno svincolato. Nessun sostituto a lungo termine, sia chiaro; l'algerino dovrà stare fermo per un altro mese a causa della rottura della rotula ma resta sempre un punto fermo della squadra. Tuttavia, la società inizia a ragionarci su pensando a come sopperire al "buco". Diversi nomi sul taccuino del club, qualche profilo interessante c'è. Il Napoli vorrebbe prenderne uno "buono". Un giocatore in condizione. E sta valutando l'idea di intervenire sul mercato degli svincolati: ecco chi potrebbe interessare. 

Da Siqueira a Mesbah

Il primo nome della lista è Guilherme Siqueira, brasiliano classe '86. Qualche anno fa lo voleva anche la Juve, ma la trattativa non è mai andata in porto. Dopo le ultime esperienze con Atletico Madrid e Valencia è rimasto svincolato e si sta allenando a parte. Da solo. Ha qualità, corsa, 31 anni e tanta voglia di tornare. Vanta anche un'esperienza nel settore giovanile dell'Inter e sei mesi di prestito alla Lazio (nessuna presenza nel 2006). Poi Udinese, Ancona e ancora Udinese. Ha giocato tanti anni al Granada (2010-2013). Potrebbe essere un'opzione. Dopo di lui c'è Djamel Mesbah, algerino classe '84. E' una vecchia conoscenza del nostro campionato, ha giocato tanti anni in Serie A con le maglie di Avellino, Lecce, Milan, Parma, Livorno, Sampdoria e Crotone. Ultima esperienza a Losanna, nel 2017. Ha collezionato anche 34 presenze e 1 gol nella nazionale algerina. Valutazioni in corso tra le fila azzurre. 

Milic, Albertazzi, Tremoulinas...

Spazio ad altri nomi: l'ultimo è quello di Hrvoje Milic, croato classe '89. 17 presenze nella Fiorentina nella stagione 2016/17, conosce la Serie A. Dopo l'ultima esperienza all'Olympiakos è rimasto senza squadra e potrebbe fare al caso del Napoli. Dopo di lui c'è Michelangelo Albertazzi, classe '91 (il più giovane tra i profili valutati). Negli ultimi due anni ha giocato nell'Hellas ma nella stagione scorsa non è mai sceso in campo, rimanendo svincolato. E' cresciuto nel settore giovanile del Milan, all'occorrenza può giocare anche come centrale difensivo. Altri? Benoit Tremoulinas, classe '85. Ha esperienza, qualità tecniche, 5 presenze con la Francia e trofei importanti sul proprio palmarès: 1 scudetto col Bordeaux, due Europa League col Siviglia. Al momento non è al meglio della condizione, sta recuperando da un infortunio. Occhio anche a Kieran Richardson, inglese dell'84 (ex Sunderland, Aston Villa...). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche