Calciomercato Jiangsu Suning, ufficiale l'acquisto di Gabriel Paletta

Calciomercato
paletta_getty

Annunciata la definizione della trattativa per l'arrivo di Gabriel Paletta allo Jiangsu Suning di Fabio Capello: il difensore si era svincolato a gennaio dal Milan, firmato un contratto biennale con il club cinese

Sette stagioni e mezzo nel campionato italiano, con tre presenze anche con la Nazionale azzurra nel 2014. Prima il Parma e poi il Milan, con una parentesi all'Atalanta. Per Gabriel Paletta, ora, è arrivato il momento di lasciare la Serie A e l'Italia, in direzione Cina. A gennaio è arrivata la risoluzione del contratto con i rossoneri, per lui appena una presenza in prima squadra in Europa League contro il Rijeka e tre apparizioni con la Primavera. Fuori dal progetto tecnico di Montella prima e di Gattuso poi, ha lasciato il Milan alla ricerca di una nuova avventura. Nelle settimane scorse è stato proposto anche al Napoli, poi alla fine c'è stata la fumata bianca nella trattativa con lo Jiangsu Suning. Che rafforza quindi ancor di più il legame con l'Italia, considerata la presenza di Walter Sabatini nella dirigenza e di Fabio Capello nel ruolo di allenatore.

La trattativa: pronto contratto biennale

Per Paletta aveva fatto in precedenza un sondaggio anche il Dalian Sport, altro club cinese. Alla fine, però, è stato lo Jiangsu Suning a convincere il difensore italoargentino a trasferirsi in Cina. Trattativa imbastita già nelle scorse settimane, si attendeva l'addio di uno straniero per liberare il posto proprio a Gabriel Paletta. A lasciare lo Jiangsu Suning è stato Trent Sainsbury, ex Inter, che si è trasferito al Grasshopper in Svizzera. E allora via libera per il trasferimento in Cina di Gabriel Paletta, trattativa ufficializzata dal club tramite Instagram. Contratto biennale, Paletta è pronto per Fabio Capello.

Gabriel, welcome to Jiangsu!

Un post condiviso da Jiangsu Suning FC Official (@jiangsusuningfc) in data: