Rangers, accordo con Steven Gerrard: è il nuovo allenatore

Calciomercato

L'ex campione del Liverpool è pronto a essere ufficializzato come nuovo manager del club di Glasgow: siederà sulla panchina degli scozzesi a partire dalla prossima stagione, pronto un contratto di tre anni

Dal campo alla panchina: per Steven Gerrard, a un anno dall’inizio della sua carriera da allenatore, è già tempo di una grande occasione. L’ex campione del Liverpool è pronto infatti a diventare il nuovo manager dei Rangers, sulla panchina dei quali siederà a partire dalla prossima stagione. Accordo raggiunto nelle ultime ore tra le parti: Gerrard, reduce dall’esperienza con l’U19 dei Reds, sarà a Glasgow nella serata di venerdì, quando firmerà un contratto di tre anni con la società scozzese.

Stevie G: la panchina chiama

È passato relativamente poco tempo dal ritiro ufficiale di Gerrard dal calcio internazionale: l’ultima partita del centrocampista inglese, giocata con la maglia del Los Angeles Galaxy, infatti, è datata 24 novembre 2016. Da quel giorno la decisione di approfondire lo studio da allenatore e l’occasione immediata datagli dal Liverpool di allenare l’U19 della sua Academy. Per l’ex numero 8 dei Reds, ora, la chance di mettersi in mostra in un calcio di tutt’altro spessore. Sarà suo obiettivo riportare i Rangers - reduci dal fallimento del 2012 e dalla conseguente risalita - ai vertici del calcio scozzese, a oggi dominato dai rivali del Celtic.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche