Calciomercato Lazio, The Sun: pronti 91 milioni di euro per Milinkovic-Savic dallo United

Calciomercato
milinkovic_mou

Il Sun è sicuro: José Mourinho è pronto a fare follie per il centrocampista serbo della Lazio. Pronti 80 milioni di sterline per strappare ai biancocelesti il classe 1995, autore di 11 gol in questo campionato di Serie A

BARROW FERMA LA LAZIO: È 1-1 CON L'ATALANTA

Il suo talento e i suoi 11 gol in campionato non potevano che attirare le attenzioni dell’Europa intera. Sergej Milinkovic-Savic è sicuramente la stella più luminosa in ottica mercato che la Lazio possa offrire in questo momento. Perché per età (23 anni), prospettiva, qualità e impatto fisico, il centrocampista serbo è un crack. Lo è ora, lo può essere in prospettiva. Il numero 21 biancoceleste ha già dimostrato di poter trascinare la Lazio e dominare in Serie A e potrebbe diventare davvero un giocatore da top club europeo. Come è, infatti, il Manchester United, che secondo The Sun è ben deciso ad acquistare proprio Sergej Milinkovic-Savic.

L'offerta è pronta

José Mourinho, quindi, sarebbe sul punto di formulare un'offerta da capogiro per strappare al ds Igli Tare il centrocampista serbo: 80 milioni di sterline, ossia 90.8 milioni di euro. Cifre monstre per un giocatore che ha dimostrato uno strapotere fisico enorme in Serie A e che potrebbe essere desideroso di misurarsi in un campionato più fisico come la Premier League, dove il Manchester United vorrebbe tornare a vincere un titolo che manca dal 2013, quando sulla panchina dei Red Devils sedeva Sir Alex Ferguson. Per questo motivo José Mourinho è più deciso che mai: vuole forza fisica a centrocampo. Non basta Pogba e Fellaini non è praticamente mai stato un titolare con il portoghese in panchina: serve Sergej.

Canale preferenziale

Sempre secondo il Sun, Mourinho godrebbe di un canale preferenziale nella potenziale corsa a Milinkovic-Savic. Questo vantaggio sarebbe da attribuire all'agente del serbo, un suo ex calciatore: Mateja Kezman, uno dei primi acquisti di Mou ai tempi del Chelsea. Proprio questo fatto potrebbe aiutare e addirittura favorire (per quanto riguarda il lato del giocatore) l'acquisto del serbo, tenendo conto della valutazione altissima che ne fa la Lazio. L'obiettivo sembrerebbe comunque chiaro: il patron Lotito e il ds Tare, in caso dovessero decidere di privarsi di Milinkovic, vorrebbero diversi milioni di euro. Lo United, secondo il Sun, è pronto a fare follie per regalare Sergej a José Mourinho, che vuole la Premier League 2018-2019.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport