In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Calciomercato, Neymar forza l'addio al Psg: ecco il piano del Real Madrid

Calciomercato
Neymar, attaccante del Psg (getty)

L'attaccante brasiliano è pronto a sedersi al tavolo con il suo club per negoziare l'addio: vuole a tutti i costi il Real. E la cifra di un possibile trasferimento potrebbe avvicinarsi ai 300 milioni di euro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

Condividi:

Nonostante sia fermo da più di due mesi per un’operazione al piede, Neymar continua a far parlare di sé. Perchè, di giorno in giorno, il suo “mal di pancia” sta aumentando e presto potrebbe dire addio al Paris Saint-Germain. Il brasiliano, infatti, vuole a tutti i costi il Real Madrid, già a partire dalla prossima stagione. L’estate di calciomercato pronta a cominciare si prospetta bollente: con un contratto fino al 2022 che lo lega al club francese, Ney - secondo quanto riporta il quotidiano Marca - ha chiesto di sedersi a tavolino per negoziare la sua partenza verso la Spagna. Il fenomeno di San Paolo avrebbe infatti riconosciuto di aver sbagliato a sposare il progetto del Psg e il suo rapporto con lo spogliatoio continuerebbe a essere piuttosto controverso. Si attendono le reazioni di Al-Thani e Al-Khelaifi.

Il piano del Real Madrid

Mai come in questa situazione, però, tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare… di soldi. E il Real Madrid, Neymar e il suo padre-agente stanno cercando di trovare una soluzione per imbastire una trattativa con il club francese. Le cifre di cui si parla sono - come ovvio - astronomiche. Avendo i parigini acquistato il brasiliano a 222 milioni di euro solo un anno fa, la quota di partenza della contrattazione potrebbe aggirarsi intorno ai 260 milioni, e non è escluso che possa toccare anche i 300. A questi va chiaramente aggiunto anche il salario di Neymar, che al Psg oggi percepisce 37 milioni. Prima dell’azione concreta, quindi, il Real deve ponderare bene e capire la giusta strategia da utilizzare: possibile anche una maxi cessione, magari di Gareth Bale. In più c’è da considerare anche che sarà l’estate del possibile rinnovo di Cristiano Ronaldo.