Calciomercato Inter, sondaggio del Borussia Dortmund per Dalbert

Calciomercato

Dopo una stagione non positiva, potrebbe già concludersi l'esperienza all'Inter di Dalbert. Sul terzino brasiliano c'è il Borussia Dortmund, allenato dall'ex Nizza Favre

CALCIOMERCATO 2018, NEWS E AGGIORNAMENTI

Una stagione durante la quale non ha inciso, faticando ad inserirsi e a scalare le gerarchie di Spalletti. Dalbert Henrique potrebbe dunque già separarsi dall'Inter, nonostante il contratto in scadenza 2022 e l'investimento della scorsa estate, di circa 20 milioni di euro più 6 di bonus. Sul laterale classe 1993 è stato effettuato un primo sondaggio da parte del Borussia Dortmund: il club tedesco è interessato all'affare e lì Dalbert ritroverebbe il suo allenatore ai tempi del Nizza, Lucien Favre.

La stagione di Dalbert

14 presenze tra Serie A e Coppa Italia (di cui molte da subentrato), per un totale di 635 minuti giocati. Dalbert non è riuscito ad emergere sulla fascia sinistra dell'Inter, dove gli sono stati preferiti prima Nagatomo e poi D'Ambrosio, spostato dopo l'inserimento in pianta stabile di Cancelo. Da capire se Spalletti potrà contare su di lui anche nella prossima stagione e provare a rilanciarlo, oppure se la parentesi nerazzurra sia già giunta al termine dopo la lunga e faticosa trattativa della scorsa estate.

I più letti