Calciomercato Udinese, occhi su Abel Ferreira per la panchina

Calciomercato
abel_ferreira

Se i bianconeri non riuscissero a trovare l'accordo con Prandelli come nuovo allenatore, l'obiettivo si chiama Abel Ferreira: 39 anni, portoghese, allena lo Sporting Braga. E ha rinnovato il suo contratto di recente

UDINESE, PRANDELLI SEMPRE PIU' VICINO

E se l'Udinese non riuscisse a prendere Prandelli come allenatore? I tifosi bianconeri se lo stanno chiedendo, l'accordo totale sembra a un passo ma la trattativa non è chiusa. Quindi, l'Udinese si sta guardando intorno alla ricerca di un profilo giusto, giovane e di talento. Occhi su Abel Ferreira, allenatore dello Sporting Braga dalla scorsa stagione. Ha rinnovato il suo contratto di recente, ha 39 anni ed è un profilo che intriga la società bianconera. E' stato sondato. Portoghese, ex difensore dello Sporting Lisbona (con cui ha vinto due Coppe di Portogallo). Tuttavia, la pista sembra complicata. E bisogna fare chiarezza: Abel Ferreira è una "pista straniera" che piace all'Udinese in alternativa a Cesare Prandelli, il candidato principale per prendere il posto di Igor Tudor. Se non dovessero trovare l'accordo, allora i bianconeri potrebbero "spingere" per portare Ferreira alla Dacia Arena. Situazione di attesa. 

Chi è Abel Ferreira?

Innanzitutto è un allenatore giovane, classe '78, 39 anni. Da aprile 2017 allena lo Sporting Braga, in campionato è arrivato al quarto posto qualificandosi per l'Europa League. 75 punti, -3 dal "suo" Sporting Lisbona, squadra con cui ha vinto 2 trofei da giocatore. La sua carriera di allenatore, tra l'altro, è iniziata proprio lì, a Lisbona, dove nel 2011 ha chiuso la sua vita da calciatore. Prima le giovanili, poi la squadra B, infine il passaggio al Braga. Due stagioni nella squadra B e infine il grande salto tra i "professionisti". Subito l'Europa al primo anno: il tutto grazie a giocatori come Paulinho (17 reti stagionali), Horta (12), Raul Silva (9) e Fabio Martins (8 reti). Il suo modulo? 4-4-2, semplice e chiaro. Equilibrato. Questo è lo stile di Abel Ferreira, sondato dall'Udinese in caso di mancato accordo con Prandelli. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche