Calciomercato, United: vicina la firma di Diogo Dalot del Porto

Calciomercato
dalot_porto_twitter

I Red Devils vicini all'acquisto di Diogo Dalot, giovane terzino portoghese classe 1999 che nei mesi scorsi è stato seguito anche da Juventus e Napoli. Conosciamo meglio il possibile nuovo rinforzo dello United

TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO
JUVE FORTE SU DARMIAN: ALLO UTD PIACE MANDZUKIC

Calciomercato che entra sempre più nel vivo e non solo in Italia, in attesa dell'apertura ufficiale delle liste trasferimenti sono già tante le operazioni di fatto concluse o comunque ben avviate verso la conclusione positiva. Tra queste c'è anche il possibile trasferimento di Diogo Dalot, terzino destro ma capace di giocare anche sulla fascia opposta (come successo ad esempio in Champions League contro il Liverpool, gara del suo esordio nella competizione), alla corte di José Mourinho. Come riporta SkySports.com, infatti, il Manchester United è in trattativa avanzata con il Porto per il difensore classe 1999. Mourinho infatti ha individuato nel giovane connazionale il profilo giusto per aumentare la competitività della fascia destra dello United nella prossima stagione, dove è ancora incerta la presenza di Darmian, calciatore nel mirino della Juventus. Diogo Dalot – nei mesi scorsi seguito con attenzione proprio dai bianconeri e dal Napoli – ha una il contratto in scadenza la prossima estate e una clausola di risoluzione dal valore di 20 milioni di euro.

Chi è Diogo Dalot? Alla scoperta del possibile nuovo acquisto dello United

Ma chi è Diogo Dalot, il classe 1999 che nella prossima stagione potrebbe approdare alla corte del Manchester United di José Mourinho? Terzino destro, ma che può benissimo giocare anche sulla fascia opposta, un talento sbocciato con la Nazionale Under 20 del Portogallo (fu uno dei migliori nel suo ruolo nel mondiale Under 20 disputato in Corea) e punto fermo della formazione B del Porto. Da registrare anche l'esordio in Prima Squadra, avvenuto nella gara di Coppa di Portogallo contro il Lusitano Ginasio Clube, match concluso con il finale di 6-0 per il Porto. La prima apparizione nella Liga portoghese è datata febbraio 2018, a marzo 2018 l'esordio in Champions League contro il Porto. E adesso il mercato, con Mourinho pronto a portalo allo United a partire dalla prossima stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche