Championship, Derby County: Frank Lampard è il nuovo allenatore

Calciomercato
lampard_derby_county_twitter

L'ex centrocampista di Chelsea e City ha firmato un triennale con il club che milita in Championship. Per Lampard si tratta della prima esperienza da manager. Il Derby County ha fallito la promozione attraverso i playoff e manca dalla Premier dalla stagione 2007/2008

#SKYCALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE

Il Derby County riparte da Frank Lampard. L'ex giocatore di West Ham, Chelsea e Manchester City sarà il nuovo allenatore dei "Rams" che disputeranno ancora il campionato di Championship dopo aver fallito la promozione in Premier essendo eliminati ai playoff. Lampard subentra a Gary Rowett che ha lasciato proprio il Derby accettando l'offerta dello Stoke City. Dello staff dell'ex centrocampista della nazionale inglese dovrebbe far parte anche Jody Morris che ha condotto il Chelsea U18 alla vittoria della Youth FA Cup.

Lampard era stato già contattato nelle scorse settimane dall'Ipswich ma poi il club ha deciso di ingaggiare Paul Hurst per la prossima stagione. A Lampard il compito di riportare il Derby in Premier League. I Rams mancano dalla massima competizione nazionale dalla stagione 2007-2008 quando con il 20° posto furono retrocessi in Championship. Da allora il miglior piazzamento del Derby è stato un 3° posto in Championship con la squadra che non è mai riuscita a risalire in Premier attraverso i playoff. Il nome di Lampard va ad aggiungersi a quelli di diversi allenatori importanti che hanno guidato il Derby nel passato: dall'indimenticato Brian Clough a Steve McLaren ex allenatore dell'Inghilterra.